Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

problemi con turbina in accellerazione

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a capire il problema della mia 156.
Quando tiro le marce,tutto ok,ma quando cambio marcia se butto giu subito l'acceleratore la turbina non risponde e la macchina non riprende,se invece mentre cambio marcia lascio completamente l'acceleratore anche solo per qualche decimo di secondo e poi schiaccio,la macchina va via come un fulmine.
non penso sia normale,ma non avendo mai avuto occasione di provarne un'altra,chiedo un parere a voi che come ho visto,avete una buona esperienza.
Grazie della vostra attenzione e buona serata a tutti


davide
 
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Chiaro che hai qualcosa che non va. Secondo me hai il tubo intercooler bucato.
Ciao


alla fine era l'egr che non andava bene... abbiamo cercato di chiuderla tramite rimappa ma continua ad uscire l'avaria motore...

Pietro x caso sai se su internet c'è qualche guida su come chiudere l'egr tramite rimappa? cioè che spiega quali paramentri andare a modificare per non fare uscire l'avaria motore?
 
Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Qualsiasi buon mappatore lo sa fare. Se sei andato da uno che non lo sa fare, allora occhio, perchè vuol dire che non sa fare nemmeno le rimappe.
ciao
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

Cioè tu cambi le marce senza rilasciare l'acceleratore???
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

ciao,no,lo lascio l'acceleratore ma se dopo la cambiata butto giù subito l'acceleratore,la macchina non va più su di giri,invece lasciandolo completamente per un secondo la macchina risponde bene.forse e normale,ma con le altre macchine che ho avuto,non mi sembra mi sia mai capitato
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

verifica i tubicini della geometria variabile del turbo. e i tubi intercooler.
ciao
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

Mi sembra più un problema legato all'acceleratore elettronico, se è la versione che ne è provvista, di che anno è? Se fossero tubicini o tubi intercooler lo farebbe sempre.
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

al di là che da come scrivi mi sembri al limite del cds .......ho la sensazione che il tuo sia un normalissimo fenomeno di turbolag cioè quella piccola incertezza tipica dei motori turbo
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

Ho avuto occasione di provare un'altra 2.4 jtd e si comporta allo stesso modo,sono io che devo abituarmi un po alla macchina,grazie comunque dei consigli,a tutti!
Buon week end a tutti!!!!
davide
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

anke io nella mia gt. me ne sono accorto quando era sul ponte