Tutto sul DPF (Diesel Particulate Filter)

In realtà non è propio così la turbina lavora molto meglio e il motore è molto più fluido e lineare ma se va subito in pressione può dare errori di troppa pressione e andare in protezione...poi ovviamente auto farà un po’ di fumo non tanto ma qualcosa fa... in pratica diventa un euro 4/5 come fumi... comunque sulle auto italiane danno pochissimi problemi.. su altre già di più dalle euro 5/6 hanno migliorato molto i funzionamenti e i problemi rispetto alle euro 4 coi filtri sono diminuiti drasticamente e vengono fuori a km abbastanza elevati sempre sopra i 100/150 mila poi ovviamente se uno mi fa 3 km tt i giorni e basta dopo un po’ o problemi arrivano ma non è certo colpa del auto e del sistema...
 
Ciao a tutti se qualcuno mi puoi rispondere ene intende, comprato la giulietta 2014 usata cn 110000 km e la prima rigenerazione mi so o a orto che lha fatta dopo 700km ma le ultime due me li sta facendo dopo 200km e normale, Nn avendo possibilità di farla girare sopra di giri quando mi accorgo ma lho sempre lasciata accesa al mi is o fin che non finisce!! Ma quindi se la lasci ferma al minimo Nn rigenera ma la interrompe? Stavo pensando di mettergli qualche adettivo x filtro dite che aiuta
 
Ciao a tutti se qualcuno mi puoi rispondere ene intende, comprato la giulietta 2014 usata cn 110000 km e la prima rigenerazione mi so o a orto che lha fatta dopo 700km ma le ultime due me li sta facendo dopo 200km e normale, Nn avendo possibilità di farla girare sopra di giri quando mi accorgo ma lho sempre lasciata accesa al mi is o fin che non finisce!! Ma quindi se la lasci ferma al minimo Nn rigenera ma la interrompe? Stavo pensando di mettergli qualche adettivo x filtro dite che aiuta


con quale gasolio fai rifornimento? questi motori devono camminare son fatti
per mangiare strada.. non va bene usarli per fare 2km
 
con quale gasolio fai rifornimento? questi motori devono camminare son fatti
per mangiare strada.. non va bene usarli per fare 2km
VA beh diesel normale dire anche se ultimo pieno ho aggiunto un adettivo per il motore e ignietori si come comprato usato e Nn sapendo come lha usato proprietario prima di me,!! Va beh ne faccio 10 km di andare e 10 di ritorno dal lavoro e una 40/50 fine settimana Nn autostrada, che lo stesso sono pocchi,
Mi sono accorto che ultimi due rigenerazione li ha fatto dopo 200km e sempre da fermo Nn in movimento con motore al minimo
 
VA beh diesel normale dire anche se ultimo pieno ho aggiunto un adettivo per il motore e ignietori si come comprato usato e Nn sapendo come lha usato proprietario prima di me,!! Va beh ne faccio 10 km di andare e 10 di ritorno dal lavoro e una 40/50 fine settimana Nn autostrada, che lo stesso sono pocchi,
Mi sono accorto che ultimi due rigenerazione li ha fatto dopo 200km e sempre da fermo Nn in movimento con motore al minimo


cambia gasolio, trova quello della esso (esso supreme diesel
esso synergy) e procurati l'additivo sintoflon o bardahl.
l'ultimo cambio dell'olio quando l'hai fatto?
 
cambia gasolio, trova quello della esso (esso supreme diesel
esso synergy) e procurati l'additivo sintoflon o bardahl.
l'ultimo cambio dell'olio quando l'hai fatto?
Uso la diesel della Q8, e nel ultimo pieno ho usato bardahl, olio in teoria 3 messi fa quando ho ritirato la macchina dalla concessionaria ce scritto cambio olio e filtro sempre se davvero lhanno cambiata. Adesso ho comprato un adettivo per il filtro e aspetto che rimango in riserva per metterglia, mo sla sto monitorando e se la rifà di nuovo dopo 2/300km direi che Nn e normale ma la spia del dpf Nn si è mai accesa mi sono accorto sempre dalle ventole che si rigenera. Ma Sapresti dirmi se lasciandola ferma cn motore al minimo di rigenera lo stesso? O è danosa
 
Uso la diesel della Q8, e nel ultimo pieno ho usato bardahl, olio in teoria 3 messi fa quando ho ritirato la macchina dalla concessionaria ce scritto cambio olio e filtro sempre se davvero lhanno cambiata. Adesso ho comprato un adettivo per il filtro e aspetto che rimango in riserva per metterglia, mo sla sto monitorando e se la rifà di nuovo dopo 2/300km direi che Nn e normale ma la spia del dpf Nn si è mai accesa mi sono accorto sempre dalle ventole che si rigenera. Ma Sapresti dirmi se lasciandola ferma cn motore al minimo di rigenera lo stesso? O è danosa

si ma quale in particolare? Q8 smercia due tipologie di prodotti gasolio normale
e Hi-Q Diesel. l'Hi-Q non lo consiglio in quanto ultimamente non è più così ad alto livello.
adesso l'unico valido è rimasto quello esso supreme o synergy.

l'utilizzo regolare del gasolio più raffinato permette una combustione migliore
riducendo di molto la formazione di fuliggine e incombusto che si traduce in particolato quindi le rigenerazione del sistema post trattamento interviene molto più raramente se non quasi mai. che poi, nessuno si rende conto dei veri danni
e dell'immensa presa per i fondelli di questi filtri, fap, dpf, vi avvelenano e vi intossicano 10 000volte tanto

 
si ma quale in particolare? Q8 smercia due tipologie di prodotti gasolio normale
e Hi-Q Diesel. l'Hi-Q non lo consiglio in quanto ultimamente non è più così ad alto livello.
adesso l'unico valido è rimasto quello esso supreme o synergy.

l'utilizzo regolare del gasolio più raffinato permette una combustione migliore
riducendo di molto la formazione di fuliggine e incombusto che si traduce in particolato quindi le rigenerazione del sistema post trattamento interviene molto più raramente se non quasi mai. che poi, nessuno si rende conto dei veri danni
e dell'immensa presa per i fondelli di questi filtri, fap, dpf, vi avvelenano e vi intossicano 10 000volte tanto
Al prossimo. Pieno lo faccio da esso e mettpo anche adettivo x il filtro e vediamo se c'è qualche differenza, gpero se Nn cambia nulla e la rifà ogni 2/300 km mi consigli di metterla in autostrada e sforzarla un po?
 
se Nn cambia nulla e la rifà ogni 2/300 km mi consigli di metterla in autostrada e sforzarla un po?


è l'unica soluzione, tutti giorni dovrebbe fare Almeno e dico Almeno 20km a tratta unica senza mai fermarsi e deve camminare bene 110 -120 a 3500 - 4000 giri
ce l'ho anche io uguale una 1.6 jtd e quando ci giro ci faccio come minimo 50km
e non ho mai avuto problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è l'unica soluzione, tutti giorni dovrebbe fare Almeno e dico Almeno 20km a tratta unica senza mai fermarsi e deve camminare bene 110 -120 a 3500 - 4000 giri
ce l'ho anche io uguale una 1.6 jtd e quando ci giro ci faccio come minimo 50km
e non ho mai avuto problemi
Ma tenerla sui 3500/4000 giri Nn e un po esagerato, non batta sopra i 2000/2500