Twin spark borbotta aiuto

artupattydiego

Nuovo Alfista
5 Novembre 2019
25
8
4
28
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Salve ho bisogno di aiuto ho una alfa 156 a cui ho montato un motore 1.8 ts euro 2 144cv (in origine avevo il 1.6) montato un motore che era di una persona che conosco con soli 67 mila km, fatto il flush, rifatta testata e guarnizione distribuzione completa tutti i sensori aspirazione diretta scarico sportivo kat 200 celle kit frizione nuova, insomma lo cercato di rimettere a nuovo totalmente, accendo l'auto e va tutto bene l'auto spinge e anche forte ma c'è un problema ogni tanto capita quando mi fermo in un'incrocio ad esempio l'auto inizia a borbottare e scoppiettare e fatica a riprendersi anche accelerando e sono costretto a spegnere l'auto e devo aspettare qualche minuto prima che ritorni a funzionare bene, candele, bobine e pipette sono state sostituite centralina e cablaggio è l'originale del motore 1.8 quindi dubito sia problemi di centralina, unica cosa da sostituire e la valvola termostatica in quanto arriva a 90 gradi solo andando pianissimo o a macchina ferma, mentre vado normale a malapena arriva a 70gradi quindi sicuramente da cambiare, non so più cosa fare, in diagnosi non escono errori, e quello che più mi dà fastidio è che per prendere il motore è rimetterlo a nuovo ho speso oltre 3000 euro in più mi sono tolto qualche sfizio prendendo interni in pelle assetto a ghiera pastiglie tutti i tubi dei freni braccetti e altre cosucce, ma questo problema non riesco a sistemarlo proprio, sono andato a chiedere in 3 officine diverse e tutti mi dicono candele, ma sono sicuro che non sono quelle in quanto ho preso le sue originali dichiarate dalla casa e ho preso anche quelle più costose ben 300 euro tripla punta per le grosse e doppia punta per le piccole, scusate se mi sono dilungato così tanto, ma non so più che cosa fare
 
...Scusami, ma se l'auto in questione è una 156 TS.. sei fuori OT. Hai chiesto le informazione in una sezione sbagliata. Qui sei nella sezione Alfa 75
 
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Salve ho bisogno di aiuto ho una alfa 156 a cui ho montato un motore 1.8 ts euro 2 144cv (in origine avevo il 1.6) montato un motore che era di una persona che conosco con soli 67 mila km, fatto il flush, rifatta testata e guarnizione distribuzione completa tutti i sensori aspirazione diretta scarico sportivo kat 200 celle kit frizione nuova, insomma lo cercato di rimettere a nuovo totalmente, accendo l'auto e va tutto bene l'auto spinge e anche forte ma c'è un problema ogni tanto capita quando mi fermo in un'incrocio ad esempio l'auto inizia a borbottare e scoppiettare e fatica a riprendersi anche accelerando e sono costretto a spegnere l'auto e devo aspettare qualche minuto prima che ritorni a funzionare bene, candele, bobine e pipette sono state sostituite centralina e cablaggio è l'originale del motore 1.8 quindi dubito sia problemi di centralina, unica cosa da sostituire e la valvola termostatica in quanto arriva a 90 gradi solo andando pianissimo o a macchina ferma, mentre vado normale a malapena arriva a 70gradi quindi sicuramente da cambiare, non so più cosa fare, in diagnosi non escono errori, e quello che più mi dà fastidio è che per prendere il motore è rimetterlo a nuovo ho speso oltre 3000 euro in più mi sono tolto qualche sfizio prendendo interni in pelle assetto a ghiera pastiglie tutti i tubi dei freni braccetti e altre cosucce, ma questo problema non riesco a sistemarlo proprio, sono andato a chiedere in 3 officine diverse e tutti mi dicono candele, ma sono sicuro che non sono quelle in quanto ho preso le sue originali dichiarate dalla casa e ho preso anche quelle più costose ben 300 euro tripla punta per le grosse e doppia punta per le piccole, scusate se mi sono dilungato così tanto, ma non so più che cosa fare
sulla valvola termostatica lo può fare, perchè mi è capitato anche a me, se ti cala di temperatura mentre vai, inizia a tartagliare oppure seghetta, non gira regolare
 
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Ciao come ti è stato detto cambia la valvola termostatica , poi darei una bella pulita al corpo farfallato se non lo hai già fatto.
Ovviamente alzo le mani sui lavori che hai fatto.