U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

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ciao guarda qualche pagina precedente ho messo dei link alternativi alle versioni 12 e 13, purtroppo i link diretti al sito FCA non funzionano più.

Non so che versione hai attualmente ma chiaramente ti consiglio di mettere direttamente la 13.
Bene ci sono riuscito, unica cosa ho dovuto riaccenderla io la radio perchè non si è riaccesa da sola. Per il resto è cambiato qualcosina come avevate citato. Posso fare la stessa cosa sullo uconnect da 5 pollici della Fiat 500 della mia morosa?
 
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Bene ci sono riuscito, unica cosa ho dovuto riaccenderla io la radio perchè non si è riaccesa da sola. Per il resto è cambiato qualcosina come avevate citato. Posso fare la stessa cosa sullo uconnect da 5 pollici della Fiat 500 della mia morosa?
ottimo!
se è 500 liscia o 500L si, se è 500X no questa versione non va bene.
 
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Grazie mille Pissa per il post.
Io ho una Giulietta consegnata nuova a Dicembre. Quindi in garanzia... l’officina del concessionario dove l’ho comprata non la voglio più vedere, che dite posso farmelo io o rischio qualcosa contro la garanzia?
 
Grazie mille Pissa per il post.
Io ho una Giulietta consegnata nuova a Dicembre. Quindi in garanzia... l’officina del concessionario dove l’ho comprata non la voglio più vedere, che dite posso farmelo io o rischio qualcosa contro la garanzia?
Non credo che dovesse capitare che si rompa la maniglia o i cavi del baule, vadano a guardare la radio
 
il 99% delle officine alfa romeo, se gli chiedi di fare un aggiornamento (in garanzia), gli rompi le scatole e ti dicono come hanno fatto con me, che non esiste
 
Non credo che dovesse capitare che si rompa la maniglia o i cavi del baule, vadano a guardare la radio

questo lo immaginavo.. ma dovesse rompersi la radio, loro hanno un "log" dove segnano se l'aggiornamento è stato svolto da un concessionario? Seguendo la procedura ed usando i loro file non dovrei far danni, ma ritengo stupido perdere ore a farmi rimbalzare dalla rete ufficiale e quindi vorrei aggirare il vincolo senza però poi pagarne le conseguenze

il 99% delle officine alfa romeo, se gli chiedi di fare un aggiornamento (in garanzia), gli rompi le scatole e ti dicono come hanno fatto con me, che non esiste

questo è anche un po' il motivo per cui al concessionario dove l'ho comprata non torno.. Potrei andare anche lì con chiavetta e procedura e dirgli, "guardate non dite cagate so che c'è l'aggiornamento, me lo fate che vi pago?" tanto non sono i 20-30 € che mi fregano a cambiarmi la vita, però vorrei la radio "funzionante"..

c'è un modo di capire che versione si ha senza cominciare la procedura di upgrade?
 
Certo, entrando in engineering mode (se si scrive così[emoji12]).
Trovi la procedura nel file di istruzioni della versione 12.
Le officine ti dicono che non esiste perché questi aggiornamenti vengono rilasciati solo nel caso si manifesti un malfunzionamento evidente che l’officina segnala alla casa. In tal caso l’officina riceve file ed istruzioni dalla casa madre, da installare al caso problematico segnalato. Per tutti gli altri in teoria c’è solo l’aggiornamento ota.
Temo proprio che Alfa abbia un registro delle vetture aggiornate con autorizzazione.
 
Ciao a tutti, ho fatto questo aggiornamento sulla fiat 500L di mia moglie ma purtroppo qualcosa è andato storto e si è bloccato tutto sulla schermata "software update". praticamente non mi ha fatto mai vedere la barra di avanzamento.

ieri sera ho staccato la batteria, questa mattina l'ho ricollegata ma nulla, la schermata che viene fuori è sempre quella senza possibilità di far nulla (non si riesce nemmeno a spegnere.

sono un po' preoccupato, l'auto è del 2013 percui sarebbe una scocciatura spendere molti soldi per sistemare questo inconveniente.. qualcuno sa darmi una mano?

grazie a tutti e a chi voglia aiutarmi!!
 
Quoto Bacicciu89, da quel che so in FCA dovrebbero avere un database in cui è indicato fra le altre cose il VIN del veicolo e la relativa versione del software uconnect installata. Se viene aggiornata in officina dovrebbe aggiornare anche il relativo database. Uso il condizionale perché non so se poi alla fine venga fatto o meno.

Comunque mi sembra una preoccupazione eccessiva. Se vai in officina per un guasto o un problema tecnico non penso si mettano a verificare la versione che c'è installata, è già tanto se ti risolvono il problema lamentato!

Anche perché si tratta di una "modifica" invisibile, non è come cambiare che ne so il gruppo fari anteriori che è immediatamente rilevabile....
 
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