uConnect 6.5 "impazzisce" alla messa in moto

Controlla tutte le connessioni dietro la radio ed eventualmente fai un reset dal menu impostazioni della radio e non dal menù nascosto (soprattutto se hai la versione Live).

Comunque no, a me non succede ed ho il 6.5 live di fabbrica.
Ho già fatto più di un reset dal menu "classico" ma non è cambiato nulla...
Leggendo in rete ho scoperto che sulle Jeep, quando si sceglie l'infotainment premium, vengono passati cavi di alimentazione diversi o supplementari.
Non vorrei che fosse anche il caso della Giulietta... In questo caso c'è poco da fare, a meno che non sia davvero molto semplice aggiornare il cablaggio...
Sempre riguardo a Jeep, in molti hanno optato per installare kit aggiuntivi come questo + questo per evitare il problema...
 
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Controlla tutte le connessioni dietro la radio ed eventualmente fai un reset dal menu impostazioni della radio e non dal menù nascosto (soprattutto se hai la versione Live).

Comunque no, a me non succede ed ho il 6.5 live di fabbrica.
Ciao, xché non è indicato fare il reset da menu nascosto?
Cosa comporta il reset radio e/o il reset to factory?
Ciao grazie.
 
Ciao Ragazzi! Torno su questa discussione per continuare a stressare il problema...
Mi manca il freset totale del dispositivo come indicato su, ma più che un problema software mi sembra un problema di "tensione" della batteria che resta anche con batteria nuova maggiorata rispetto l'originale.
Questo problema capita anche a chi ha il 6.5" installato di serie? Non vorrei che lato connessione alla batteria ci sia un qualcosa che assicuri una tensione più costante sul dispositivo...
Scusa ma l'hai ricomprato? Non te l'avevano rubato?
Io l'ho montato al posto del 5", ma non riscontro il problema. Per fortuna.
 
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Ho già fatto più di un reset dal menu "classico" ma non è cambiato nulla...
Leggendo in rete ho scoperto che sulle Jeep, quando si sceglie l'infotainment premium, vengono passati cavi di alimentazione diversi o supplementari.
Non vorrei che fosse anche il caso della Giulietta... In questo caso c'è poco da fare, a meno che non sia davvero molto semplice aggiornare il cablaggio...
Sempre riguardo a Jeep, in molti hanno optato per installare kit aggiuntivi come questo + questo per evitare il problema...
Fai il reset di fabbrica, tanto non succede niente. Su Giulietta non credo ci siano cavi supplementari.
 
Ciao, xché non è indicato fare il reset da menu nascosto?
Cosa comporta il reset radio e/o il reset to factory?
Ciao grazie.
Se fai il reset dal menu "engeneering" viene cancellato il numero del telaio dalla radio. La radio, via bluetooth, si chiamerà

"0000 \ u0000 \ u0000"​


invece che

"ZAR940....il tuo telaio"​


e questo rende impossibile le funzionalità live, se previste.

L'unico modo per risolvere è quello di rivolgersi ad una officina ufficiale che via software ripristina il valore cancellato (non si può fare con software non ufficiale Alfa).

Inoltre, a parte questa cosa, non fa molto di più del reset completo tramite il normale menù impostazioni. O almeno, io non ho notato altre differenze.
Per questo non lo consiglio.
 
Se fai il reset dal menu "engeneering" viene cancellato il numero del telaio dalla radio. La radio, via bluetooth, si chiamerà

"0000 \ u0000 \ u0000"​


invece che

"ZAR940....il tuo telaio"​


e questo rende impossibile le funzionalità live, se previste.

L'unico modo per risolvere è quello di rivolgersi ad una officina ufficiale che via software ripristina il valore cancellato (non si può fare con software non ufficiale Alfa).

Inoltre, a parte questa cosa, non fa molto di più del reset completo tramite il normale menù impostazioni. O almeno, io non ho notato altre differenze.
Per questo non lo consiglio.
Gentilissimo, grazie del l'info.
 
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Scusa ma l'hai ricomprato? Non te l'avevano rubato?
Io l'ho montato al posto del 5", ma non riscontro il problema. Per fortuna.
Si, me l'avevano rubato ma ne ho ricomprato uno Live ed ho attivato tutte le funzioni con AlfaOBD (ovviamente non ho i servizi live e vedo solo alcuni dei parametri di "Alfa Performance").
Avendo fatto il reset dal menù engineering vedo \0000 al posto del numero del telaio ovviamente ma per me non è un problema.
Su Giulietta non credo ci siano cavi supplementari.
Allora non mi spiego perché il mio si spegne sempre, anche con batteria nuova Exide appena montata...
Anche con il vecchio uConnect 6.5 con tasto more che m hanno rubato era lo stesso...
 
Mi unisco alla discussione, sono passato da 5 pollici tasto more a 6.5 pollici con servizi live attivi e quando giro la chiave e metto in moto impazzisce anche a me
 
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