uConnect 6.5 "impazzisce" alla messa in moto

Io ho la 18.01.041
 
Non è l'ultimissima in realtà... Nella discussione degli aggiornamenti si parla di uno più recente che però nessuno ha qui sul forum...
 
Non è l'ultimissima in realtà... Nella discussione degli aggiornamenti si parla di uno più recente che però nessuno ha qui sul forum...
Perchè probabilmente non lo hanno rilasciato come update bensì è una versione di firmware presente solo sulle unità montate di ultima produzione...
 
Ultimo sw
 

Allegati

  • 20210214_074839.jpg
    20210214_074839.jpg
    788.6 KB · Visualizzazioni: 75
Aggiornamento forse importante.
Premessa: Sono passato da Uconnect 5 tasto more > Uconnect 6.5 tasto App
Problema: Ogni messa in moto la radio si accendeva spegneva accendeva spegneva e accendeva insomma impazziva
Soluzione: Sostituito la batteria dell'auto, passando da una vecchia 12v 72ah 570a (en2 SAE) HEAVY DUTY > 12v 70ah 680a (non ricordo altro)

Epilogo, all'accensione non impazzisce più l'uconnect a questo punto credo sia perchè la nuova batteria a differenza della vecchia ha uno spunto maggiore (680) e quindi durante la fase di messa in moto riesce a tenere acceso il dispositivo senza interruzione di corrente che lo portava ad impazzire.

Controllate se la vostra batteria ha uno spunto basso.
 
Aggiornamento forse importante.
Premessa: Sono passato da Uconnect 5 tasto more > Uconnect 6.5 tasto App
Problema: Ogni messa in moto la radio si accendeva spegneva accendeva spegneva e accendeva insomma impazziva
Soluzione: Sostituito la batteria dell'auto, passando da una vecchia 12v 72ah 570a (en2 SAE) HEAVY DUTY > 12v 70ah 680a (non ricordo altro)

Epilogo, all'accensione non impazzisce più l'uconnect a questo punto credo sia perchè la nuova batteria a differenza della vecchia ha uno spunto maggiore (680) e quindi durante la fase di messa in moto riesce a tenere acceso il dispositivo senza interruzione di corrente che lo portava ad impazzire.

Controllate se la vostra batteria ha uno spunto basso.
Eh, purtroppo io ho messo una Varta EFB con spunto decisamente più alto di quella di serie ma non è cambiato nulla...
Forse avendo un motore 2.0 assorbe così tanto alla messa in moto che fa spegnere la radio, ma resta sempre il fatto che se installato in origine dalla fabbrica, anche con il 6.5" e la batteria standard non si hanno problemi...
:(
 
Nel mio caso la batteria era vecchiotta, del 2014, adesso con quella nuova non si spegne durante la messa in moto.
Forse una batteria originale nuova seppur meno potente avrebbe funzionato bene perché più efficiente?
La mia essendo ormai vecchia e da sostituire non riusciva a mantenere la radio accesa nelle fasi di accensione del motore.

Prima:
Dopo:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Levate l'accensione automatica all'avvio dell'auto, avviate prima l'auto epoi accendete voi manualmente l'uconnect, penso il problema sparisca perché secondo me succede che in accensione la tensione si abbassa troppo e lo stereo impazzisce, provate, tentar non nuoce, io lo impostato così.