Ultimi consigli per Stelvio

Il NLT è perfetto anche per chi non può permettersi economicamente le tante sorprese negative che purtroppo possono capitare con qualsiasi auto... Paradossalmente, è più adatto a chi deve tenere sotto controllo l'investimento economico che a chi non ha problemi di soldi. Basta solo non esagerare con il preventivo, nell'illusione del paradiso della rata :p
 
Dimenticavo una cosa. Arval mi ha ritirato la mia Kuga di 20 mesi , valutata 18k euro. Ritiro contestuale alla consegna del nuovo e bonifico di 18k di euro 10 giorni dopo.
 
Stesso motore stessi componenti togli le limitazione riscrivi la mappa, tocchi i 300cv e a quanto pare non rompi nulla. Comunque no è nel 180 cv che metti benzina [emoji13]
Stessi componenti non ne sarei tanto sicuro... L'altro giorno mettendo il prodotto per lavare i vetri sotto il cofano c'era un tubo con scritto 200ch... Quindi per me un po' di componenti sono specifici. Poi come detto da altri, garanzie, assicurazioni e rotture meccaniche eventualmente imputabili meglio evitare e godere di quei 200cv che si ha, o fare uno sforzo in più se possibile o necessario e prendersi qualcosa di più potente
 
Ottima analisi.
Pero io ho fatto i conti sull'acquisto con maxi rata e alla fine mi conviene di più. Le rate sono più basse, manutenzione e garanzia sono inclusi e tra 4 anni decido se cambiarla o comprarla.
Alla fine, 5000€ di anticipo e circa 700€ al mese(poco meno forse) al mese per 48 mesi. Valore futuro garantito 20.000€

In 4 anni spenderai circa 33.000 euro , piu' circa 8000 euro di assicurazione , bollo e gomme nel quadriennio. Quindi circa 41.000 euro totali. Se la riscatti a 20.000 euro in 4 anni ti sarà costata 61.000 euro . Come soluzione mi sembra valida solo se dopo il riscatto la tieni sino a demolirla. Io con il noleggio sul quadriennio avrei speso completo di tutto le spese circa 33.000 e quindi 8.000 euro in meno di quanto chiedono a te.
 
In 4 anni spenderai circa 33.000 euro , piu' circa 8000 euro di assicurazione , bollo e gomme nel quadriennio. Quindi circa 41.000 euro totali. Se la riscatti a 20.000 euro in 4 anni ti sarà costata 61.000 euro . Come soluzione mi sembra valida solo se dopo il riscatto la tieni sino a demolirla. Io con il noleggio sul quadriennio avrei speso completo di tutto le spese avrei speso circa 33.000 e quindi 8.000 euro in meno di quanto chiedono a te.
In realtà la mia idea sarebbe, dopo i 48 mesi, cambiare modello. Per questo è la soluzione che ritengo migliore per me. La macchina l'ho sempre cambiata ogni 3, massimo 4 anni. Quindi con Stelvio farò la stessa cosa. Per il NLT mi avevano chiesto 1.000€ al mese(iva compresa) per 48 mesi. Non so, la ritengo meno conveniente per le mie esigenze
 
In realtà la mia idea sarebbe, dopo i 48 mesi, cambiare modello. Per questo è la soluzione che ritengo migliore per me. La macchina l'ho sempre cambiata ogni 3, massimo 4 anni. Quindi con Stelvio farò la stessa cosa. Per il NLT mi avevano chiesto 1.000€ al mese(iva compresa) per 48 mesi. Non so, la ritengo meno conveniente per le mie esigenze

Quello che posso dirti è che con le società nlt devi trattare e tanto. Io ho tolto il 25% dalla prima offerta che mi han fatto. Poi ognuno giustamente fa le sue scelte. Quanto viene la Stelvio come la vuoi tu sul configuratore? La mia veniva 57500 e in 3 anni mi costa 28.000euro. In 4 anni mi verrebbe circa 33k. A te ne chiedono 48.000 Qualcosa non quadra.
 
Allora, di listino viene sui 62800€ una cosa del genere. Meno 8000€ del bonus Impresa quindi stiamo sui 54000€.
Il preventivo che mi hanno fatto per il NLT è proprio quello, quindi 1000€/mese per 48 mesi. Poi non ho nemmeno accennato ad una trattativa perché ho lasciato perdere, ma magari qualcosa di riesce a togliere.
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Avrei anche la possibilità di acquistarla in leasing, come feci per la Giulietta.
Anticipo 5000€, durata 48 mesi, 520,50(+iva) al mese e valore di riscatto 18.000€. Però non so quanto viene a costare l'estensione di garanzia e manutenzione
 
Allora, mi sto guardando bene il preventivo del noleggio. 48 mesi, 80000km, anticipo zero.
Canone finale 588€
Canone servizi 254,08€
Canone totale 842,08
Tutto escluso IVA, ovviamente. Quindi il canone mensile è 1027€. Francamente non mi convince proprio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la decisione finale, in settimana concretizzò.
Alla fine opto per il 200cv, sono già troppo al limite con il budget, sono sicuro che anche con così "pochi" cavalli è una gran macchina!
Però ho fatto due modifiche, la prendo grigio vesuvio con interni rossi!
 
  • Like
Reactions: leoben