Ultimi consigli per Stelvio

Rimapparla però vuol dire, se non erro, invalidare la garanzia. Quindi sinceramente eviterei
 
Rifacendo mi a un altro post dove si parlava di mappe ed elaborazioni, altri utenti dicevano che i motori dal 150 cavalli al 280 cavalli sono tutti uguali in ogni componente e che a questo punto conviene prendere la motorizzazione con meno cavalli fiscali per pagare meno bollo e poi far mappare ad uno bravo perché a quanto pare si può arrivare addirittura fino a 300 cavalli quindi 200-250 ci si arriva tranquillamente.

Fantastico, allora si può mettere gasolio sulla 280?

Scherzi a parte, una auto mappata non sarà mai come una auto normale, ti espone a una serie di rischi assicurativi, legali, di affidabilità, ecc. ecc.
 
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Fantastico, allora si può mettere gasolio sulla 280?

Scherzi a parte, una auto mappata non sarà mai come una auto normale, ti espone a una serie di rischi assicurativi, legali, di affidabilità, ecc. ecc.
Stesso motore stessi componenti togli le limitazione riscrivi la mappa, tocchi i 300cv e a quanto pare non rompi nulla. Comunque no è nel 180 cv che metti benzina [emoji13]
 
Il fatto è che avrò 4 anni di garanzia, quindi anche volendo non posso rimapparla prima. Poi sinvsinceram è una cosa che non mi ha mai attirato più di tanto
 
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Reactions: AlexMi e un fiorino
... e a quanto pare non rompi nulla.
Ah beh certo, con tutti gli interessi economici che ci sono dietro ci mancherebbe anche che qualcuno facesse trapelare le rotture o quando ci sono state che le legasse alla mappa...
 
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Ah beh certo, con tutti gli interessi economici che ci sono dietro ci mancherebbe anche che qualcuno facesse trapelare le rotture o quando ci sono state che le legasse alla mappa...
Bhe in effetti, a me comunque un 180cv basta e avanza.
 
Nlt o acquisto ? Ne abbiamo già parlato tante volte e una buona parte della scelta è determinata dalla propensione personale di chi esegue l'acquisto.
Facciamo però un esempio concreto con la mia Stelvio. Di listino circa 58k. Come prezzo di acquisto ( senza permuta ) e con la scontistica media diciamo che si puo' prendere a 50 K.
Auto ordinata nuova e da me personalmente configurata. Quindi esattamente come la volevo io.
Acquisto di settembre 2017 e consegnata novembre 2017.

Io ho fatto il NLT triennale. 60k, pneumatici invernali e franchigie ribassate. 35% di penalità in caso di interruzione anticipata del noleggio. Possibilità di allungare il noleggio per un ulteriore biennio a prezzo da concordare oppure riscatto al triennio con valutazione di mercato. 10k km aggiuntivi a circa 700 euro . Assicurazione RCA , furto , incendio , Kasko , atti vandalici , etc.
Assistenza stradale in tutta Europa e manutenzione completa compresa anche nel terzo anno di base fuori garanzia.
Costo del mio noleggio : 7300 euro di anticipo e rate da 592 iva compresa.
Totali costi : 28.612

Cosa sarebbe successo ( datemi un po' di tolleranze ) se l'avessi acquistata.
Esborso secco di 50k in contanti e divento proprietario del mezzo.
Circa 1500 di assicurazione annua , da considerare che l'incendio e furto almeno sino a 40k va fatto altrimenti il rischio è alto.
Niente Kasko .
Bollo , pneumatici invernali premium ( 700 euro ) , tagliandi ordinari , manutenzioni straordinarie del terzo anno.
Quantificherei in 600 euro annuali con circa 20k km l'anno.
Quindi abbiamo circa 6300 euro di spese nel triennio.
Ho considerato il pagamento cash all'acquisto altrimenti ci sono forse 1000 o 2000 euro di costi e interessi del finanziamento.
Ma siamo ricchi e la compriamo cash.

E qui arriva l'imponderabile. Quanto varrà la Stelvio tra tre anni quando lo vorro' rivendere ?
Ci saranno state nuove leggi contro i motori diesel e/o contro i motori a combustione ?
Ci sarà il lancio della nuova Stelvio ibrida con la relativa svalutazione di quella attuale ?

Conti alla mano...Alla fine del triennio io avrò speso 28600 euro . Chi la compra avrà speso invece 56,300 .
Per andare in pari la Stelvio usata di 3 anni con 60.000 dovrà valere almento 28.000 euro altrimenti sarà in perdita.

Questa è un'analisi tecnica.

Entriamo nel personale :
io ho scelto il noleggio perchè voglio lavorare massimo 10 mesi l'anno e massimo 4 giorni a settimana.
I soldi me li voglio tenere sul conto per non dover essere attaccato al lavoro.
Con il noleggio spalmo ( anche fiscalmente ) l'acquisto sul triennio ed è piu' tollerabile.

Sono uno che cambio l'auto ogni 3 anni e quando finiro' il nlt potrò decidere di noleggiare o comprare un'auto nuova senza avere la zavorra di un usato da permutare di 30.000 euro circa , potendo sicuramente spuntare un maggiore sconto sul nuovo.

Non voglio correre il rischio di ritrovarmi con leggi nuovi contro i diesel o nuove motorizzazioni o versioni della Stelvio che facciano svalutare clamorosamente il mio usato tra tre anni ( per capire...trovarsi con una Stelvio diesel di tre anni che abbia un valore di 15/20k euro massimo perchè in città non la fanno entrare )

Quali sono i vantaggi del comprarla ? Sicuramente se la si vuole tenere 5/6/7 anni è piu' conveniente perchè dopo i primi 3 anni la svalutazione decellera. Se uno ha parecchi soldi ...se ne frega , fa la cosa piu' semplice e rapida e la compra .

Detto questo.....consegnata il 27 novembre 2017... è un anno...che apro il box .... e godo :)
 
Nlt o acquisto ? Ne abbiamo già parlato tante volte e una buona parte della scelta è determinata dalla propensione personale di chi esegue l'acquisto.
Facciamo però un esempio concreto con la mia Stelvio. Di listino circa 58k. Come prezzo di acquisto ( senza permuta ) e con la scontistica media diciamo che si puo' prendere a 50 K.
Auto ordinata nuova e da me personalmente configurata. Quindi esattamente come la volevo io.
Acquisto di settembre 2017 e consegnata novembre 2017.

Io ho fatto il NLT triennale. 60k, pneumatici invernali e franchigie ribassate. 35% di penalità in caso di interruzione anticipata del noleggio. Possibilità di allungare il noleggio per un ulteriore biennio a prezzo da concordare oppure riscatto al triennio con valutazione di mercato. 10k km aggiuntivi a circa 700 euro . Assicurazione RCA , furto , incendio , Kasko , atti vandalici , etc.
Assistenza stradale in tutta Europa e manutenzione completa compresa anche nel terzo anno di base fuori garanzia.
Costo del mio noleggio : 7300 euro di anticipo e rate da 592 iva compresa.
Totali costi : 28.612

Cosa sarebbe successo ( datemi un po' di tolleranze ) se l'avessi acquistata.
Esborso secco di 50k in contanti e divento proprietario del mezzo.
Circa 1500 di assicurazione annua , da considerare che l'incendio e furto almeno sino a 40k va fatto altrimenti il rischio è alto.
Niente Kasko .
Bollo , pneumatici invernali premium ( 700 euro ) , tagliandi ordinari , manutenzioni straordinarie del terzo anno.
Quantificherei in 600 euro annuali con circa 20k km l'anno.
Quindi abbiamo circa 6300 euro di spese nel triennio.
Ho considerato il pagamento cash all'acquisto altrimenti ci sono forse 1000 o 2000 euro di costi e interessi del finanziamento.
Ma siamo ricchi e la compriamo cash.

E qui arriva l'imponderabile. Quanto varrà la Stelvio tra tre anni quando lo vorro' rivendere ?
Ci saranno state nuove leggi contro i motori diesel e/o contro i motori a combustione ?
Ci sarà il lancio della nuova Stelvio ibrida con la relativa svalutazione di quella attuale ?

Conti alla mano...Alla fine del triennio io avrò speso 28600 euro . Chi la compra avrà speso invece 56,300 .
Per andare in pari la Stelvio usata di 3 anni con 60.000 dovrà valere almento 28.000 euro altrimenti sarà in perdita.

Questa è un'analisi tecnica.

Entriamo nel personale :
io ho scelto il noleggio perchè voglio lavorare massimo 10 mesi l'anno e massimo 4 giorni a settimana.
I soldi me li voglio tenere sul conto per non dover essere attaccato al lavoro.
Con il noleggio spalmo ( anche fiscalmente ) l'acquisto sul triennio ed è piu' tollerabile.

Sono uno che cambio l'auto ogni 3 anni e quando finiro' il nlt potrò decidere di noleggiare o comprare un'auto nuova senza avere la zavorra di un usato da permutare di 30.000 euro circa , potendo sicuramente spuntare un maggiore sconto sul nuovo.

Non voglio correre il rischio di ritrovarmi con leggi nuovi contro i diesel o nuove motorizzazioni o versioni della Stelvio che facciano svalutare clamorosamente il mio usato tra tre anni ( per capire...trovarsi con una Stelvio diesel di tre anni che abbia un valore di 15/20k euro massimo perchè in città non la fanno entrare )

Quali sono i vantaggi del comprarla ? Sicuramente se la si vuole tenere 5/6/7 anni è piu' conveniente perchè dopo i primi 3 anni la svalutazione decellera. Se uno ha parecchi soldi ...se ne frega , fa la cosa piu' semplice e rapida e la compra .

Detto questo.....consegnata il 27 novembre 2017... è un anno...che apro il box .... e godo :)
Bel post, bella interpretazione, condivido in pieno hai fatto gli stessi conti che ho fatto, tra il nuovo e il nlt conviene il nlt, io sono ancora indeciso perk sull'acquisto di un ottimo usato a 30k, lo si non è il massimo, oppure fare nlt.
 
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Ottima analisi.
Pero io ho fatto i conti sull'acquisto con maxi rata e alla fine mi conviene di più. Le rate sono più basse, manutenzione e garanzia sono inclusi e tra 4 anni decido se cambiarla o comprarla.
Alla fine, 5000€ di anticipo e circa 700€ al mese(poco meno forse) al mese per 48 mesi. Valore futuro garantito 20.000€
 
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