Un albero di Natale di messaggi di errore sui cruscotti

Intanto ieri sera è capitato ancora, ho fatto la procedura di reset con lo sterzo ma il difetto è sparito solo dopo un paio di minuti. Intanto, stamattina il sensore di parcheggio si è messo a suonare per un muro vicino e non ha smesso più, anche dopo aver fermato, spento e riacceso la macchina. Ho dovuto accostarmi ad un altro muro per farlo ritornare in funzione e poi ha smesso. Le mie orecchie gridano vendetta.
Ho paura che tu debba mettere mano al portafoglio e sostituire la batteria Franky (come avevo detto nel mio messaggio 55): spero di sbagliarmi ma ogni tuo ulteriore intervento lascia presagire un "fine vita" della stessa

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Ho paura che tu debba mettere mano al portafoglio e sostituire la batteria Franky (come avevo detto nel mio messaggio 55): spero di sbagliarmi ma ogni tuo ulteriore intervento lascia presagire un "fine vita" della stessa
Domani cerco di aprire una chiamata all'assistenza. PEr fortuna non metterò mani al portafogli in quanto la macchina è in leasing, ma ha solo 7 mesi !! Come fa una batteria a durare così poco ? Se non fosse in leasing, non sarebbe in garanzia ?

Domani cerco di aprire una chiamata all'assistenza. PEr fortuna non metterò mani al portafogli in quanto la macchina è in leasing, ma ha solo 7 mesi !! Come fa una batteria a durare così poco ? Se non fosse in leasing, non sarebbe in garanzia ?
Bisogna vedere Franky il motivo per cui la batteria vive questo problema.
In poche parole bisogna capire se è un problema di "produzione" o un cattivo/negligente utilizzo del componente.
Nel primo caso certamente è operativa la garanzia ex lege, nel secondo caso no.
Quando l'hai ritirata la vettura era da tua configurazione oppure era una vettura disponibile in salone? In poche parole la data di produzione corrisponde e alla data di immatricolazione?

Bisogna vedere Franky il motivo per cui la batteria vive questo problema.
In poche parole bisogna capire se è un problema di "produzione" o un cattivo/negligente utilizzo del componente.
Nel primo caso certamente è operativa la garanzia ex lege, nel secondo caso no.
Quando l'hai ritirata la vettura era da tua configurazione oppure era una vettura disponibile in salone? In poche parole la data di produzione corrisponde e alla data di immatricolazione?
Era una macchina prodotta "ad hoc" in quanto è stata fatta secondo la configurazione fatta da me sul portale Alfa. Infatti le date sono molto vicine. Per quanto riguarda il cattivo/negligente uso, capirei se avessi installato qualcosa di strano o aggiuntivo rispetto a quanto fatto dalla fabbrica. La macchina è esattaemnte uguale a quando è stata consegnata. Non vivo in zone fredde, ho un uso direi abbastanza prudente ed accurato della macchina, insomma, la tratto bene.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Era una macchina prodotta "ad hoc" in quanto è stata fatta secondo la configurazione fatta da me sul portale Alfa. Infatti le date sono molto vicine. Per quanto riguarda il cattivo/negligente uso, capirei se avessi installato qualcosa di strano o aggiuntivo rispetto a quanto fatto dalla fabbrica. La macchina è esattaemnte uguale a quando è stata consegnata. Non vivo in zone fredde, ho un uso direi abbastanza prudente ed accurato della macchina, insomma, la tratto bene.
Allora dalle tue parole si può presumere una partita fallata del componente.
Ti consiglio, pertanto, di rivolgerti all'assistenza ufficiale per la sostituzione

Dopo 4 giorni in concessionaria, il mio albero di Natale si risolverà con sostituzione della batteria e riprogrammazione alla "modica" cifra di 456€ (iva inclusa) non coperta da garanzia....

Dopo 4 giorni in concessionaria, il mio albero di Natale si risolverà con sostituzione della batteria e riprogrammazione alla "modica" cifra di 456€ (iva inclusa) non coperta da garanzia....
Mi ricordi la data di immatricolazione della tua vettura Fabry?
Hai la garanzia di legge oppure quella estesa?

Non so che garanzia hai (se quella normale o quella estesa come ho io a 5 anni).
Ma nel contratto di vendita, alla voce della garanzia, la batteria NON è esclusa.

Ma nel contratto di vendita, alla voce della garanzia, la batteria NON è esclusa.
E' parziale questa affermazione.
La casistica batteria è abbastanza complessa ed esula dai soliti discorsi di garanzia vettura complessivamente considerati.
Se si affrontano le esclusioni/inclusioni come fa l'utente che quoto, si rischia di prendere un dato e non leggerlo per come dovrebbe essere letto.
Mi spiego meglio: al di là della casistica connessa a "negligenza" dell'utilizzatore (in questo caso la garanzia è sempre esclusa a prescindere), anche la batteria è coperta da garanzia ex lege in quanto considerato bene al consumo. Quello che cambia è il soggetto che deve garantire la sostituzione se, ovviamente, ne ricorrono i presupposti.
In questa casistica il responsabile della sostituzione non è il costruttore ma il venditore.
La batteria non è esclusa dalla garanzia ma bisogna fare richiesta al giusto legittimato che non è il costruttore
Quanto detto ........ sulla carta al netto di accordi interni tra costruttore e venditore

Ultima modifica:
Che so io i pezzi soggetti a usura non sono mai in garanzia.. la batteria se messo come componente soggetto a usura è molto difficile che venga sostituito in garanzia.. poi se il venditore è un po serio e la macchina la consegnata da poco la sistema a sue spese… ovviamente se uno la macchina ce la dà 1 anni e salta la batteria è un po pretenzioso a farsela sostituire in garanzia.. poi ogni caso è a sé e va valutato e poi sono le persone che si accordano ecc..