Un anno con giulietta, capitolo secondo

..e oggi son tre anni che stiamo insieme.....con giulietta.:)
 
E' responsabilità' nazionale, soprattutto in questi periodi di crisi, sostenere il mercato nazionale, morte (commerciale) ai crucchi :D
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
il mercato nazionale americano?
 
E' responsabilità' nazionale, soprattutto in questi periodi di crisi, sostenere il mercato nazionale, morte (commerciale) ai crucchi :D

Scelta terribilmente recessiva il protezionismo/nazionalismo, soprattutto con una bilancia commerciale in attivo.
Comperate Alfa se per voi è un'auto valida, questa deve essere la motivazione.
 
Scelta terribilmente recessiva il protezionismo/nazionalismo, soprattutto con una bilancia commerciale in attivo.
Comperate Alfa se per voi è un'auto valida, questa deve essere la motivazione.

Sono d'accordo. Io ho comperato Giulietta perché secondo me era la scelta migliore. È un'auto italiana? Tanto meglio. Ma se un'auto straniera a parità di prezzo mi avesse soddisfatto maggiormente, non avrei esitato a prenderla. Sosteniamo il mercato italiano quando ne vale la pena. A mio avviso, con Giulietta ne vale la pena.
 
Scelta terribilmente recessiva il protezionismo/nazionalismo, soprattutto con una bilancia commerciale in attivo.
Comperate Alfa se per voi è un'auto valida, questa deve essere la motivazione.

È recessivo invece privilegiare i prodotti non Italiani ma non solo nel mondo dei motori, ma in tutti i settori. Io quando scelgo un prodotto lo scelgo solo tra quelli Italiani e se la maggioranza facesse così, cosa ci sarebbe di recessivo? Compro prodotti stranieri solo se noi non li produciamo ad esempio l'elettronica in genere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
È recessivo invece privilegiare i prodotti non Italiani ma non solo nel mondo dei motori, ma in tutti i settori. Io quando scelgo un prodotto lo scelgo solo tra quelli Italiani e se la maggioranza facesse così, cosa ci sarebbe di recessivo? Compro prodotti stranieri solo se noi non li produciamo ad esempio l'elettronica in genere


Sent from my iPhone using Tapatalk

beh, l'italia esposta più di ciò che importa. Quindi se tutti si comperassero prodotti nazionali noi ci perderemmo a conti fatti, senza contare che le aziende sono stimolate a migliorarsi proprio dai consumatori esigenti e selettivi, e non dai seguaci ciechi... Anche questo è dimostrato nel mondo dell'auto!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh, l'italia esposta più di ciò che importa. Quindi se tutti si comperassero prodotti nazionali noi ci perderemmo a conti fatti, senza contare che le aziende sono stimolate a migliorarsi proprio dai consumatori esigenti e selettivi, e non dai seguaci ciechi... Anche questo è dimostrato nel mondo dell'auto!

Non capisco perché comprando più prodotti Italiani è penalizzante. Il nostro contributo si unisce alle esportazioni, tutto qua! Per quanto riguarda la qualità non cambierebbe nulla perché io ho detto di comprare più italiano, non tutti italiano sarebbe impossibile e ingiusto perché la concorrenza ci deve essere. Ma se le nostre aziende non vengono alimentate economicamente poi non avranno la forza di contrastare la concorrenza che viene da fuori con la conseguente perdita di mercato e tutto quello che ne consegue...


Sent from my iPhone using Tapatalk