Un anno con giulietta, capitolo secondo

Non capisco perché comprando più prodotti Italiani è penalizzante. Il nostro contributo si unisce alle esportazioni, tutto qua! Per quanto riguarda la qualità non cambierebbe nulla perché io ho detto di comprare più italiano, non tutti italiano sarebbe impossibile e ingiusto perché la concorrenza ci deve essere. Ma se le nostre aziende non vengono alimentate economicamente poi non avranno la forza di contrastare la concorrenza che viene da fuori con la conseguente perdita di mercato e tutto quello che ne consegue...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il tuo nazionalismo è commovente e sostanzialmente hai ragione. Personalmente non sopporto quelli che per partito preso criticano Fiat credendo (o volendo credere) che siano auto che arruginiscono e perdono i pezzi. Qui purtroppo paghiamo ancora lo scotto dei tanti (troppi) periodi di sciopero sulle catene di montaggio che portarono a questi ed ad altri problemi che ancora oggi minano la credibilità di parte del made in Italy; si sa, i luoghi comuni sono duri a morire. Dei miglioramenti però è doveroso farli, l'ideale sarebbe unire la creatività italiana al pragmatismo tedesco. L'auto perfetta sarebbe quella con estetica e piacere di guida di Giulietta, la trazione posteriore di Bmw e la qualità degli interni ed infotainment di Audi e, perché no, il prezzo di Skoda...:D
 
  • Like
Reactions: Br-one
Il tuo nazionalismo è commovente e sostanzialmente hai ragione. Personalmente non sopporto quelli che per partito preso criticano Fiat credendo (o volendo credere) che siano auto che arruginiscono e perdono i pezzi. Qui purtroppo paghiamo ancora lo scotto dei tanti (troppi) periodi di sciopero sulle catene di montaggio che portarono a questi ed ad altri problemi che ancora oggi minano la credibilità di parte del made in Italy; si sa, i luoghi comuni sono duri a morire. Dei miglioramenti però è doveroso farli, l'ideale sarebbe unire la creatività italiana al pragmatismo tedesco. L'auto perfetta sarebbe quella con estetica e piacere di guida di Giulietta, la trazione posteriore di Bmw e la qualità degli interni ed infotainment di Audi e, perché no, il prezzo di Skoda...:D

Sono d'accordissimo! Basterebbe metterci la stessa unione, bravura e nazionalismo di quando tifiamo per la squadra di calcio che ci rappresenta nel modo per aiutarci anche a darci un'immagine migliore. Molti di quelli che criticano il Gruppo Fiat, spesso per sentito dire o per pregiudizi, non sanno che molte auto, tedesche, giapponesi, svedesi ecc... hanno sotto il cofano motori Fiat.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Basterebbe un pò di impegno ! La differenza sta nei particolari !!!!!! L' industria automobilistica è portata all' uso comune di varie parti che compongono il prodotto finito , sta all'industria propriamente detta fare la differenza nel montaggio e nella rifinitura dei prodotti. tutti possiamo confrontare obiettivamente le differenze dei materiali e dei montaggi (finitura e precisione dei componenti) delle varie marche. Ho letto come, ad esempio, è bastato mettere una singola vite di fissaggio sulla plancia per eliminare una vibrazione fonte di critica alla giuly. Continua ricerca e miglioria del prodotto sono la strada migliore per vincere le sfide del mercato, in fondo miracoli non ne fà nessuno
 
La differenza non sta solo nei particolari, purtroppo è vero che i luoghi comuni sono duri a morire e questo fa si che in molti non siano oggettivi nel confrontare. Ad es. una Punto attuale ha finiture interne superiori a molte concorrenti e vanta un prezzo chiavi in mano assai vantaggioso. Posso capire che quella linea, esistendo sostanzialmente dal 2005, abbia un po' stufato, ma non diciamo che è sorpassata perché se debuttasse oggi non sarebbe affatto inferiore ad altre di recente uscita.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sono letto questo 3d e lo riprendo scrivendo che dopo 3 anni dei miei con Giulietta sono soddisfatto e la ricomprerei. Poi so benissimo che si può migliorare sempre anche se sono passati 8 anni da questo treed l'ho letto con piacere.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Ieri sera sono andato a cena con degli amici essendo buio quando siamo usciti si sono accorti del logo proiettato per terra dalle portiere, i commenti sono stati tutti positivi tanti complimenti sia per l'auto che per il logo. C'era chi mi diceva ; è una fi..ta, è veramente bello. Ho preso tutti i complimenti e me li sono portati a casa :D .
 
La giulietta e un auto fatta bene con motori fatti bene e affidabili.. le prime versioni avevano qualche difetto sui fili portellone e qualche altro problemino ma niente di scandaloso da rimanere a piedi… io c’è lo da 5 anni e a novembre ne avrà 6 sono anch’io molto soddisfatto del mezzo peccato che la hanno tolta di produzione perché rispetto alla concorrenza la preferisco di estetica e so come sono fatti i motori e anche la semplice e poco costosa manutenzione.. poi la mia e pure una esclusive con interni pelle totale,freni brembo vetri posteriori scuri..veramente ben accessoriata… credo che per i prossimi 10/15 anni sono apposto… poi passerò a elettrico quindi addio cambio manuale addio freni brembo addio piacere di guida…
 
Eh ... come dico io ... passiamo tutti alle auto della vecchiaia....:oops: o_O ;)👍
 
Magari costano di più di quelle nuove.. un Delta collezione bianco perlato serie numerata costa sui 100 mila e più conveniente una Giulia q come prezzo.. solo che il Delta se lo rivendi prendi uguale o di più…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Alfisti ho letto tutto il tread, ben fatto, anche io sono soddisfatto della mia Giulietta, peccato che non sia stata aggiornata e migliorata. Bastava veramente poco.
Buona giornata