Un Anno di vita, com’è

allora tenete una Giulia? guardate la foto il punto dove si è rotta è impossibile passare con la scarpa, almeno che non vuoi dare un calcio al sedile...

e inutile trovare appigli, le guarnizioni fanno c...
non stavo cercando appigli forse mi sono spiegato male cercavo di capire la causa perché guardando la foto sembra un consumo da sfregamento ma posso assolutamente sbagliarmi io cercavo uno spunto per capire
 
credo che se fosse un difetto di guarnizione si rovinerebbero tutte e si rovina solo quella potrebbe esserci un problema come ho scritto magari la portiera non lavora in modo corretto con la guarnizione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Okkio ai prodotti degli autolavaggi.... spesso usano sgrassanti e lucidanti troppo aggressivi
 
Vurth! fa c... la guarnizione è sottilissima... sembra una sfoglia di cipolla... ti faccio vedere che tra un po si ripresenta.

Non so se le guarnizioni siano di ottima qualità, ma so per certo che dove le producono sono super controllati da FCA proprio sulla qualità. Ci lavora mio cognato! Io credo che nel tuo caso il problema sia stato causato o da un attrito anomalo dello sportello o da una reazione chimica di un prodotto aggressivo durante un lavaggio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so se le guarnizioni siano di ottima qualità, ma so per certo che dove le producono sono super controllati da FCA proprio sulla qualità. Ci lavora mio cognato! Io credo che nel tuo caso il problema sia stato causato o da un attrito anomalo dello sportello o da una reazione chimica di un prodotto aggressivo durante un lavaggio.

Per non saper nè leggere nè scrivere oggi ho spruzzato lo spray al silicone sulle guarnizioni...mi sembra siano quasi perfette. Unico segno di inzio di usura l’ho trovato negli angoli alti delle porte anteriori (in corrispondenza della battuta della porta per intenderci) ma nuente di che. Notato solo perchè mi ci sono concentrato...
 
si mo ci passiamo coinpiedi!! n’altra cosa è uscita fuori... raga fanno ca... le guarnizioni, sono sottili e di pessima qualità.

non sto dicendo che la macchina non è buona,

sto dicendo che la bellezza dell’auto vi mette il prociutto davanti agli occhi.

aprire lo sportello la mattina e vedere quello ti rode fidati.

per me un auto di 40k e + non puo avere quei difetti a 27000km

ho un audi A4sw di 467000km e le guarnizioni non hanno nemmeno cambiato colore

venite a salerno per credere


cio non significa he cambio Audi con Alfa

ne ho avute 8 di Alfa in famiglia dall’alfetta passando alle fiat tipo chiamate 145 155 se pensavo diversamente non avrei dato 40k e+ a FCA

credo in Giulia e nel lavoro che hanno fatto.
si forse anzi sicuramente hai ragione.. sarà per qst che non ho visto i post degli altri proprietari di giulia lamentare qst guarnizioni di merda
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Magari fa un corso di tip tap e ci va con le scarse puntellate sotto partendo già da casa :) Seriamente... Se le guarnizioni facessero schifo ci sarebbero già migliaia di topic nel forum. Quindi il difetto è nell'auto specifica ... Concordo con qualche problema di assetto della portiera o di qualche prodotto in fase di lavaggio .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
noi ieri abbiamo fatto il tagliando ad una giulia in officina il proprietario ci ha chiesto un controllo generale la vettura in questione 2.2 180 cv atm dopo aver fatto il tagliando completo ed un controllo accurato generale che comprende perdite varie trassudazioni giochi avantreno gommini silent block ecc ecc devo dire che non abbiamo riscontrato assolutamente niente di niente motore pulitissimo silenziosissima tuttavia questa cosa della guarnizione l'ho notata era un po come posso dire consumata ma non assolutamente rotta faccio presente che il mio principale e stato capo officina porsche per 10 anni quindi di vetture premium ne capisce qualcosa
anche lui a detto che alla guida e una cosa sensazionale testuali parole per essere un'alfa di guida e una figata sembra quasi un'audi ed io gli ho risposto solo che questa non sembra una macchina di 10 anni fa noi due settimane fa abbiamo smontato quasi tutto l'interno di una cayenne perché dentro l'abitacolo c'erano 5 cm di acqua che nessuno sapeva dirgli da dove entrasse abbiamo smontato tutta l'auto e abbiamo scoperto che dal foro per il piantone sterzo causa una guarnizione difettosa entrava tutta l'acqua cosa che in porsche non sono riusciti a trovare quindi che dire i difetti ci stanno da tutte le parti noi soprattutto porsce ne vedisamo tante e vi posso garantire che ho visto di tutto e di più ...forza alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla giulia che ho visto io ieri posso dirti al 100% che la portiera strusciava sulla guarnizione tante' che le ho passato una sorta di cera siliconica sulla guarnizione e non faceva più neanche il rumore che se uno ci sta attento si sente come la parte inferiore della portiera struscia contro credo per avere una ottima insonorizzazione pero' lo dico a tutti bastano pochi e semplici trucchetti per evitare problemini io poi che sono malato e tratto le auto dei ns clienti come se fossero le mie ci faccio sempre caso a ste cose
il mio capo mi dice sempre ca.. sembra che sia tua la macchina ....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Gio.Bass