Tra un mesetto saranno 5 anni di strada fatta insieme alla mia Giuly, non tanta a dir la verita' in quanto ho da poco superato i 33k km. Ho la fortuna di andare al lavoro a piedi, a volte in bici, quindi l'auto la uso prevalentemente per piacere. Vi riporto le mie considerazioni, abbastanza stringate in quanto sostanzialmente confermo quello che gia' avevo scritto nei compleanni precedenti.
La linea della Giuly mi piace ancora molto, trovo che a 7 anni dal suo debutto sia invecchiata poco o niente e ancora adesso non mi riesce a trovarne una che mi piaccia di piu' se passo in rassegna la concorrenza. Mancano solo, a mio avviso, dei fari full led ma la considero cosa da poco.
Anche gli interni non sentono il peso degli anni, il design regge ancora bene e parlo della mia versione col radionav a scomparsa, quello touchscreen venuto dopo mai piaciuto, posticcio e sa troppo di fiat piu' che di Alfa. Ancora oggi chi sale sulla mia Giuly mi fa i complimenti per gli interni, per questo o quel dettaglio e, a tal proposito, pur avendo fatto pochi km, devo dire che non si notano segni di usura precoce.
Quello che mi piuagce di puiu' sono la forma del volante con le cuciture rosse e dalla buona impugnatura (anche se non mi sarebbe dispiaciuta una corona un pochino piu' spessa), i tasti a bilancere (altro scempio del restyling) e la strumentazione; non avremo il display interamente digitale di una Golf/A3 ma la grafica del nostro e' imbattibile. Avrei preferito dei sedili dai fianchetti piu' avvolgenti, nelle curve allegre si "scappa" un po' troppo ma anche questa e' cosa da poco. L'auto e' comoda, anche nei lunghi viaggi, le buche sono ben filtrate anche coi (bellissimi) cerchi da 18, silenziosa (fin troppo, avrei preferito un sound allo scarico piu' coinvolgente) e spaziosa.
Alla guida: auto sicura e divertente, non eccellente come lo fu la mia 147 ma siano sempre su livelli medio-alti. Motore (multiair 170cv) che spinge davvero forte (a parte una grossa pigrizia sotto i 2000 giri, a meno di essere in D) e che consuma il giusto (io raramente tiro le marce ma il consumo medio si e' attestato su un ottimo 12,3 km/l. Sterzo preciso, auto incollata alla strada e, ciliegina sulla torta, quel fantastico gioiellino che e' il TCT che e' impagabile, divertente quando ci si vuole divertire con le palette al volante e, soprattutto, comodissimo nel traffico cittadino. Capisco i cultori del cambio manuale ma per me l'automatico (se di questo livello) e' insostituibile.
Insomma, credo che 5 anni fa non avrei potuto fare acquisto migliore anche perche', cosa non da poco, Giulietta in q
La linea della Giuly mi piace ancora molto, trovo che a 7 anni dal suo debutto sia invecchiata poco o niente e ancora adesso non mi riesce a trovarne una che mi piaccia di piu' se passo in rassegna la concorrenza. Mancano solo, a mio avviso, dei fari full led ma la considero cosa da poco.
Anche gli interni non sentono il peso degli anni, il design regge ancora bene e parlo della mia versione col radionav a scomparsa, quello touchscreen venuto dopo mai piaciuto, posticcio e sa troppo di fiat piu' che di Alfa. Ancora oggi chi sale sulla mia Giuly mi fa i complimenti per gli interni, per questo o quel dettaglio e, a tal proposito, pur avendo fatto pochi km, devo dire che non si notano segni di usura precoce.
Quello che mi piuagce di puiu' sono la forma del volante con le cuciture rosse e dalla buona impugnatura (anche se non mi sarebbe dispiaciuta una corona un pochino piu' spessa), i tasti a bilancere (altro scempio del restyling) e la strumentazione; non avremo il display interamente digitale di una Golf/A3 ma la grafica del nostro e' imbattibile. Avrei preferito dei sedili dai fianchetti piu' avvolgenti, nelle curve allegre si "scappa" un po' troppo ma anche questa e' cosa da poco. L'auto e' comoda, anche nei lunghi viaggi, le buche sono ben filtrate anche coi (bellissimi) cerchi da 18, silenziosa (fin troppo, avrei preferito un sound allo scarico piu' coinvolgente) e spaziosa.
Alla guida: auto sicura e divertente, non eccellente come lo fu la mia 147 ma siano sempre su livelli medio-alti. Motore (multiair 170cv) che spinge davvero forte (a parte una grossa pigrizia sotto i 2000 giri, a meno di essere in D) e che consuma il giusto (io raramente tiro le marce ma il consumo medio si e' attestato su un ottimo 12,3 km/l. Sterzo preciso, auto incollata alla strada e, ciliegina sulla torta, quel fantastico gioiellino che e' il TCT che e' impagabile, divertente quando ci si vuole divertire con le palette al volante e, soprattutto, comodissimo nel traffico cittadino. Capisco i cultori del cambio manuale ma per me l'automatico (se di questo livello) e' insostituibile.
Insomma, credo che 5 anni fa non avrei potuto fare acquisto migliore anche perche', cosa non da poco, Giulietta in q