- 1 Novembre 2016
- 21
- 4
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 166
- Motore
- 2.5 V6 24 valvole
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente coronato un piccolo desiderio: un’Alfa con il Busso V6.
L’auto in questione è una 166 del 2001 rosso fiammante con il 2500 V6, ottimamente tenuta da unica proprietaria, una benestante signora milanese J.
L’ho presa da una concessionaria di Milano per soli 2500 euro (gli ho fatto fare la distribuzione completa per pagandogli solo il materiale, con 500 euro in più…tutto sommato non male, conoscendo i costi di questa operazione su questo motore), e grazie ad un amico al quale ho comunicato il numero di targa, son riuscito a rintracciare la proprietaria (nessun sinistro al suo attivo, sempre in prima classe).
L’ho chiamata, ha confermato i km (123.000), e quasi piangendo mi ha detto che l’ha sempre curata moltissimo, che l’hanno amata molto, che all’epoca l’hanno pagato intorno ai 45.000 euro, che addirittura usava il latte per curare i sedili in pelle beige. Purtroppo il marito è mancato qualche anno fa e la macchina è stata in box quasi inutilizzata. Si voleva sincerare che la macchina rimanesse in Italia, e soprattutto, in Lombardia (mi ha chiesto addirittura di che zona sono!).
I cerchi da 17 sono – quasi – immacolati, la vernice solo qualche graffio. E’ evidente che l’auto è sempre stata rimessata in box, in quanto gli scudetti Alfa romeo hanno i colori perfetti.
Sono un appassionato di motori, ci metto le mani da quando ero ragazzino, e generalmente faccio tutto da me. Ma con il Busso, sicuramente ogni tanto avrò bisogno del vostro aiuto.
Ed io ci metterò del mio per contribuire, ovviamente.
Sentire il signor Busso in moto, è una goduria.
Nota dolente, i consumi!!!
Ho finalmente coronato un piccolo desiderio: un’Alfa con il Busso V6.
L’auto in questione è una 166 del 2001 rosso fiammante con il 2500 V6, ottimamente tenuta da unica proprietaria, una benestante signora milanese J.
L’ho presa da una concessionaria di Milano per soli 2500 euro (gli ho fatto fare la distribuzione completa per pagandogli solo il materiale, con 500 euro in più…tutto sommato non male, conoscendo i costi di questa operazione su questo motore), e grazie ad un amico al quale ho comunicato il numero di targa, son riuscito a rintracciare la proprietaria (nessun sinistro al suo attivo, sempre in prima classe).
L’ho chiamata, ha confermato i km (123.000), e quasi piangendo mi ha detto che l’ha sempre curata moltissimo, che l’hanno amata molto, che all’epoca l’hanno pagato intorno ai 45.000 euro, che addirittura usava il latte per curare i sedili in pelle beige. Purtroppo il marito è mancato qualche anno fa e la macchina è stata in box quasi inutilizzata. Si voleva sincerare che la macchina rimanesse in Italia, e soprattutto, in Lombardia (mi ha chiesto addirittura di che zona sono!).
I cerchi da 17 sono – quasi – immacolati, la vernice solo qualche graffio. E’ evidente che l’auto è sempre stata rimessata in box, in quanto gli scudetti Alfa romeo hanno i colori perfetti.
Sono un appassionato di motori, ci metto le mani da quando ero ragazzino, e generalmente faccio tutto da me. Ma con il Busso, sicuramente ogni tanto avrò bisogno del vostro aiuto.
Ed io ci metterò del mio per contribuire, ovviamente.
Sentire il signor Busso in moto, è una goduria.
Nota dolente, i consumi!!!

.....un bel colpo di fortuna....
