- 31 Maggio 2022
- 8,583
- 6,895
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ho notato un comportamento strano che sono riuscito a replicare una volta soltanto e volevo sapere/capire se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
Su strade statali, in assenza di traffico, ho premuto appena appena il pedale del freno mentre continuavo a tenere premuto l'acceleratore. Un pò come si fa quando i soliti audioti ti stanno alle calcagna in autostrada per farli allontanare.
Ebbene, dopo un paio di istanti, la macchina è rimasta "frenata" nonostante continuassi a premere l'acceleratore; come se ilmpedale destro non rispondesse al comando.
Quindi ho pestato fino al kick down ed allora ha ripreso.
Come scritto, ho quindi provato a rifare la manovra per vedere di replicarla (la prima volta mi ha colto di sorpresa) e ci sono riuscito : acceleratore normalmente premuto, contemporaneamente premo appena appena il freno (giusto per far accendere gli stop) e lo tengo premuto per un paio di istanti e di nuovo la macchina rimane frenata e l'acceleratore non risponde più.
Nessuna segnalazione a cruscotto di nessun genere.
Il viaggio è proseguito senza nessunissimo intoppo di alcun genere ed arrivato a destinazione, spengo e parcheggio.
Alla ripresa della macchina il giorno dopo, riprovo e nulla : non sono mai più riuscito a replicare il comportamento.
Non mi preoccupo di questa cosa in alcun modo, ma sono curioso di capire se qualcuno ha notato qualcosa di simile.
Grazie
Su strade statali, in assenza di traffico, ho premuto appena appena il pedale del freno mentre continuavo a tenere premuto l'acceleratore. Un pò come si fa quando i soliti audioti ti stanno alle calcagna in autostrada per farli allontanare.
Ebbene, dopo un paio di istanti, la macchina è rimasta "frenata" nonostante continuassi a premere l'acceleratore; come se ilmpedale destro non rispondesse al comando.
Quindi ho pestato fino al kick down ed allora ha ripreso.
Come scritto, ho quindi provato a rifare la manovra per vedere di replicarla (la prima volta mi ha colto di sorpresa) e ci sono riuscito : acceleratore normalmente premuto, contemporaneamente premo appena appena il freno (giusto per far accendere gli stop) e lo tengo premuto per un paio di istanti e di nuovo la macchina rimane frenata e l'acceleratore non risponde più.
Nessuna segnalazione a cruscotto di nessun genere.
Il viaggio è proseguito senza nessunissimo intoppo di alcun genere ed arrivato a destinazione, spengo e parcheggio.
Alla ripresa della macchina il giorno dopo, riprovo e nulla : non sono mai più riuscito a replicare il comportamento.
Non mi preoccupo di questa cosa in alcun modo, ma sono curioso di capire se qualcuno ha notato qualcosa di simile.
Grazie


), proprio per la natura della sua orgine, anche perchè non si è più presentato nonostante i tentativi.