Uno strano comportamento

Concordo. Lo dico sempre : prossima macchina sarà una muscle car vintage.
 
In realtà premere freno e acceleratore insieme, mandava in pappa anche la mia Giulietta QV... e non essendo in pista/rally, ci sta.
A differenza di voi la mia prossima sarà una full elettric :D
Auguri e complimenti per il coraggio 😳
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tornando in tema, secondo me è un comportamento normale dell'auto che ad acceleratore premuto e freno premuto, privilegia quest'ultimo, tagliando gas. Per lo stesso motivo non si può frenare con il piede sinistro per tenere il motore in tiro con il gas (si faceva una volta con i primi turbo per ovviare al turbo lag). Piuttosto mi pare strano che tu non riesca a replicarlo. Prova a gas costante a toccare i freni e vedrai che taglia potenza. E' lo stesso principio del controllo di trazione: slitta una ruota, slitta pure l'altra (il controllo si trazione sta lavorando) e taglia il gas.
 
Tornando in tema, secondo me è un comportamento normale dell'auto che ad acceleratore premuto e freno premuto, privilegia quest'ultimo, tagliando gas. Per lo stesso motivo non si può frenare con il piede sinistro per tenere il motore in tiro con il gas (si faceva una volta con i primi turbo per ovviare al turbo lag). Piuttosto mi pare strano che tu non riesca a replicarlo. Prova a gas costante a toccare i freni e vedrai che taglia potenza. E' lo stesso principio del controllo di trazione: slitta una ruota, slitta pure l'altra (il controllo si trazione sta lavorando) e taglia il gas.

Se ricapita una possibilità di prova, vedo.
Ma come ho scritto, già non ero riuscito a replicare la faccenda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa

Discussioni simili

X