Usura gomme anteriori

Esatto
 
E no! se fino alla prima foto erano a posto le gomme, è successo qualcosa dopo. Non è un problema nato in assemblaggio.
Buche e tombini, tieni presente che mangia le gomme anteriori causa campanatura e convergenza, io la guido con parsimonia ma le ha consumate.
 
Se la convergenza è a posto le gomme si consumano uniformemente. Queste sono le mie anteriori a 42k km. Penso di arrivare a 50 k km senza problemi!
 

Allegati

  • IMG_20220905_171350.jpg
    IMG_20220905_171350.jpg
    475.3 KB · Visualizzazioni: 109
  • Like
Reactions: EDESMO e M@urizio
Se la convergenza è a posto le gomme si consumano uniformemente. Queste sono le mie anteriori a 42k km. Penso di arrivare a 50 k km senza problemi!
Si vede che si sono consumate più all’interno. Io ora voglio vedere quanti km ci faccio con queste nuove
 
Se la convergenza è a posto le gomme si consumano uniformemente. Queste sono le mie anteriori a 42k km. Penso di arrivare a 50 k km senza problemi!
50mila con le anteriori sono indice di una guida decisamente aggressiva.... li ha fatti pure questo mio amico! ;)
1662406379512.png
;) ;) ;) ;) ;)
 
Se la convergenza è a posto le gomme si consumano uniformemente. Queste sono le mie anteriori a 42k km. Penso di arrivare a 50 k km senza problemi!

Se aspetti la segnalazione degli indicatori d'usura credo ne farai molti più, considerato che gli ultimi millimetri sono più "longevi" e l'approssimarsi della brutta stagione.
Se è tua abitudine montare le invernali mi sà che le vedremo anche l'estate prossima...

PS occhio a non dover spendere soldi dal carrozziere.... :eek:
 
Non ci penso neanche ad uscire con neve e ghiaccio. È difficile anche con la pioggia.!.
 
50mila con le anteriori sono indice di una guida decisamente aggressiva.... li ha fatti pure questo mio amico! ;)
Effettivamente mi tolgo qualche soddisfazione ma la guida è rilassante. Evito di girare tutto lo sterzo e cerco di rispettare i 90. Da pensionato posso godermi la strada. Certo che quando mi stuzzicano non sconto niente a nessuno.
L indole è rimasta quella di una volta ma dopo tantissimi km fatti a velocità che adesso è impensabile mi godo la Giulia e la strada.
Ps le ruote davanti della 164 facevano poco più di 15 k km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto