Usura interni in pelle

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
273
181
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Per chi ha gli interni in pelle, chiedo se anche a voi il
fianchetto lato guida si presenta in queste condizioni, con avvallamenti e piegoline. L’auto ha 16.000 km, gli altri sedili sono perfetti e in auto andiamo sempre in 4 (la uso nel weekend con la famiglia).
Sempre il sedile lato guida ha la seduta che si solleva gonfiandosi dopo un viaggio medio lungo ma se poi la tendi, torna a posto e rimane tesa.
I vostri sedili come sono?
Tratto la pelle con Mafra Charme per pelli ogni 4/5 mesi e la pelle si presenta ancora opaca, come nuova.
IMG_6995.jpeg

Per chi ha gli interni in pelle, chiedo se anche a voi il
fianchetto lato guida si presenta in queste condizioni, con avvallamenti e piegoline. L’auto ha 16.000 km, gli altri sedili sono perfetti e in auto andiamo sempre in 4 (la uso nel weekend con la famiglia).
Sempre il sedile lato guida ha la seduta che si solleva gonfiandosi dopo un viaggio medio lungo ma se poi la tendi, torna a posto e rimane tesa.
I vostri sedili come sono?
Tratto la pelle con Mafra Charme per pelli ogni 4/5 mesi e la pelle si presenta ancora opaca, come nuova.Visualizza allegato 278132
Il mio fianchetto dopo un anno e mezzo non ha pieghe. Il mio (quello maggiormente utilizzato) nella parte della seduta più che gonfiarsi si sgonfia per poi ritornare in posizione dopo alcuni minuti (ma penso che la cosa sia normale su tutte le sedute in pelle)

• Like
Reactions: VURT
Anche il mio fianchetto è rovinato dopo 6000 km: quello lato portiera per intenderci. Si era presto rovinato anche quello di una mia precedente BMW con i sedili sportivi (fianchetti rialzati) come l'attuale Stelvio Veloce. Non si era invece rovinato quello della mia precedente Range Rover che era meno rialzato. Io sono un po' più di 100 kg 🙁 e mi sono fatto l'idea che si rovini salendo e scendendo a causa della mia "stazza"!

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Anche il mio fianchetto è rovinato dopo 6000 km: quello lato portiera per intenderci. Si era presto rovinato anche quello di una mia precedente BMW con i sedili sportivi (fianchetti rialzati) come l'attuale Stelvio Veloce. Non si era invece rovinato quello della mia precedente Range Rover che era meno rialzato. Io sono un po' più di 100 kg 🙁 e mi sono fatto l'idea che si rovini salendo e scendendo a causa della mia "stazza"!
Sicuramente la corporatura porta ad un approccio di seduta differente. Probabilmente con 100 kg è diverso rispetto ai miei 77
Mia?!? Non sono un bel vedere! 🤣🤣🤣
Farò una foto alla prima occasione! 😉
🤣 🤣 🤣
Penso intendesse dei sedili😁

• Like
Anche i miei sono leggermente segnati. La mia auto ha quasi 30.000km.

Allegati

• DACDDDA4-6D69-48CA-9B5D-34F79DAD41AA.jpeg
    DACDDDA4-6D69-48CA-9B5D-34F79DAD41AA.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 24
  • EA3EE783-558C-43F8-A345-BEF24F09E412.jpeg
    EA3EE783-558C-43F8-A345-BEF24F09E412.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 24
Ma voi quando vi sedete "scivolate" dal fianchetto alla seduta o andate direttamente alla seduta?
Dovesse essere il primo caso è assolutamente normale l'usura che avete sul "laterale"

X