Vise non ha detto una fesseria nel senso che il eq2 non è altro un differiale misto tra autobloccante e partitore di trazione, nel senso che quando esi di curva con un differenziale autobloccante come un torsen ad esempio sfruttando il pricipio dell'attrito porta ad conferire molta coppia anche su una ruota, mentre l'altra non riesce a darla, tipo in piena curva se acceleriamo a metà troveremmo la ruota interna a patinare e l'esterna non tira, mentre col autobloccante quella interna patinerà ma molto meno e quella esterna riesce ad scaricare comunque parte della coppia.
Con un differenziale a partitore di coppia significa che la ruota interna viene "pinzata" col freno da impedire il patinamento e scaricare molto più coppia rispetto al tradizionale autobloccante quella esterna aiutando un'uscita di curva di potenza, il problema che i freni con una guida così agressiva porta ad consumare i freni anteriori.
Un variante sul partitore di coppia sono con elettrovalvole nel differenziale lavorando su masse viscose che socchiudendosi portano a frenare un'asse e scaricare parte della coppia sull'altro risparmiando i freni, un sistema simile lo ha adottato la Ferrari sulla Enzo giusto per capire il pricipio del partitore di coppia.
Con un differenziale a partitore di coppia significa che la ruota interna viene "pinzata" col freno da impedire il patinamento e scaricare molto più coppia rispetto al tradizionale autobloccante quella esterna aiutando un'uscita di curva di potenza, il problema che i freni con una guida così agressiva porta ad consumare i freni anteriori.
Un variante sul partitore di coppia sono con elettrovalvole nel differenziale lavorando su masse viscose che socchiudendosi portano a frenare un'asse e scaricare parte della coppia sull'altro risparmiando i freni, un sistema simile lo ha adottato la Ferrari sulla Enzo giusto per capire il pricipio del partitore di coppia.