usura pastiglie precoce

si pure io a 40.000 km devo cambiare le pastiglie dietro e un po mi ha sorpreso sta cosa... Che io sappia solitamente ogni 2 cambiate di quelle anteriori si fanno quelle posteriori... Vabbè provvederò a cambiarle. Ah quelle anteriori le ho cambiate intorno ai 20.000/25.000 km (cmq qualche freno a mano lo fatto :grinser021::grinser021::grinser021:).
 
la cosa curiosa sarebbe capire perche quelle posteriori e non quelle anteriori


mmmhhh... che abbia il ripartitore di frenata difettoso/rimasto bloccato in posizione pieno carico?
 
Ragazzi ma è normale quindi su questa vettura sostituire le pastiglie ant a 18000 km? Vorrei acquistare una qv usata e nel riscontro manutenzioni è segnato che a 18.900km le hanno sostituite
 
No non è normale.
A meno fossero difettose.
Stacci attento con questa auto,
Gia puzza, potrebbe essere una Sola.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
No non è normale.
A meno fossero difettose.
Stacci attento con questa auto,
Gia puzza, potrebbe essere una Sola.
Domani chiamo l'officina x sentire se possono dirmi quanto meno se sono state sostituite x usura o altri motivi... Eppure i dischi non sembravano particolarmente usurati... Cmq ci starò molto attento a questo punto
 
Ho chiamato l'officina, la segretaria acidissima, dopo un paio di giri di parole mi ha detto "senta se le abbiamo cambiate è perché erano da cambiare, dipende anche dal percorso che uno fa".
A questo punto, vista la scarsa informazione, ed in parte sul percorso ha ragione la persona in questione, che sa da fa?
 
Ho chiamato l'officina, la segretaria acidissima, dopo un paio di giri di parole mi ha detto "senta se le abbiamo cambiate è perché erano da cambiare, dipende anche dal percorso che uno fa".
A questo punto, vista la scarsa informazione, ed in parte sul percorso ha ragione la persona in questione, che sa da fa?
Prendi il numero di targa, chiama un assicuratore e ti fai dire a chi era intestata l assicurazione dell auto.
 
Prendi il numero di targa, chiama un assicuratore e ti fai dire a chi era intestata l assicurazione dell auto.
È un ex noleggio leasys per cui non si può risalire al proprietario, i km cmq sono i suoi, 26.000 e qualcosa, mi preoccupa come però sono stati fatti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un ex noleggio lungo termine leasys, per cui non si può risalire al proprietario.
I km sono i suoi, circa 26.000, mi preoccupa però come sono stati fatti