- il termostato delle 3.0 V6 ha l'alberino più corto di 3 mm
Assolutamente non vero. Ho letto gli aggiornamenti della discussione proprio questa mattina appena sveglio e la prima cosa che ho fatto dopo aver terminato di fare colazione è stato cimentarmi nella sostituzione del termostato. smontata quella dalla mia V6 TB ho constatato subito che fossero identiche.
Il Part N° è uno quindi vedo molto difficile l'ipotesi che ci siano alcune molle con l'astina più o meno lunga. Io ho ordinato quello del 2.5 che porta lo stesso codice di quello del 3.0
Questo è assolutamente NON vero !
Il codice originale del termostato della GTV V6 Turbo è
60614637 oppure
Behr C.715.87 mentre quello della 3.0 V6 24V è
60652403 quello della 156/166 2.5 V6 è
60559220
Come fai a dire certe cose ? e cioè che hanno lo stesso part n° ??
Hai mai preso in mano un termostato
NUOVO 60614637 oppure Behr C.715.87 confrontandolo con quello del 3.0 V6 o 2.5 V6 ?? Beh io SI e Ti assicuro che gli alberini hanno lunghezza differenti : quello della V6 Turbo
è più lungo .
Siccome secondo Te io scrivo tutte cazzate sei liberissimo di non crederci , come io sono liberissimo di credere che sei Tu che stai scrivendo delle cose non esatte continuando a prendermi di mira non so per quale motivo !
Correggimi se sbaglio : non hai scritto di aver appena acquistato la Gtv ?? come fai ad essere certo al 100% che già uno dei precedenti proprietari non abbia messo il termostato con l'alberino più corto ??? ecco spiegato perchè i 2 che hai in mano sono uguali .
Cosa facevi smontavi il tuo ogni volta e lo testavi direttamente sulla macchina? Difficile da credere.
Certo sempre secondo Te siccome io sono ***** e scrivo cazzate li testavo così .....
Scusa ma anche uno ***** come me ci arriva : cosa fa funzionare il termostato ?? l'acqua calda !!!!!!!!!!!
Basta immergere il termostato in un liquido , portarlo ad 87° controllando la temperatura con un termometro digitale , e controllare se apre completamente , dopodichè si lascia raffreddare per vedere che chiuda a fondo , ripetendo per sicurezza l'operazione per diversi cicli .
Non mi sembra ci voglia una laurea in ingegneria termo-nucleare no ?
Ti pare normale che i post dove veniva indicata la procedura per rigenerare il termostato venissero puntualmente ogni volta cancellati? Con questo non voglio affermare che sia stato tu ..........
Ma come Ti permetti di scrivere certe cose che nemmeno c'eri sul Forum all'epoca ???? è stato già ampiamente spiegato quale fu il problema "tecnico" all'epoca , basta leggere indietro !
Se avessi dato modo di apprendere come farlo magari qualcuno ci avrebbe provato no?
ma allora scrivo in italiano oppure in un'altra lingua ?
io
NON USAVO I TERMOSTATI CHE STATE USANDO VOI delle 3.0 e 2.5 !!
Avevo trovato un numero limitato di termostati Behr 87°C "sciolti " da un ricambista che li aveva
SFUSI : avevano le stesse misure controllate con un Termostato 60614637 NUOVO che mi ero portato per fare il confronto .
Ora che li ho terminati NON uso quelli della 2.5 perchè sono certo al 100% che l'alberino è più corto avendoli visti a confronto con i miei occhi .
Mettete pure i termostati della 2.5 , ma per favore non ho più voglia di scrivere sempre le stesse cose .
Saluti