Nuova non c'è ! non ce l'ha più nessuno , nè all'Alfa ( ho fatto controllare tramite il mio concessionario in tutte le concessionarie d'Italia) , nè di altre marche .
L'anno scorso un mio amico ne trovò 2 pezzi in Germania , ma ora non si trovano più neanche là .
Sempre in Germania i vari siti che vendono ricambi ( My Alfa , Alfa-Service , ecc..) ce l'hanno a catalogo con la nota " on Request" ovvero su richiesta come se potessero procurarlo , però se gli scrivi ti rispondono che non ce l'hanno , è fuori produzione e non è reperibile : un utente del forum ci ha provato proprio qualche settimana fa .
Uno di loro ( uno dei tedeschi ) mi disse che forse si sarebbero attivati con la Behr per farne produrre un lotto appositamente per loro , ma ancora non se n'è fatto nulla .
Qualcuno ha provato prendendo l'interno del termostato della 3.0 V6 , ma l'alberino è più corto e non funziona bene perchè rimane sempre comunque un po' aperto .
Grazie al supermoderatore con cui ho avuto il pacere di parlare e grazie a STRITEX per i suoi consigli.
Mi avete convinto a darmi da fare per il termostato: questo forum é veramente utile.
A STRITEXV6 segnalo che ha la casella di posta piena e non può ricevere messaggi.
Visualizza allegato 85148
è un piacere aiutare chi condivide questa passione...posta libera.
questa è la foto del termostato di una 166 v6 e la molla a fianco smontato dal gtv.sono identici.
Sicuro? A memoria il più simile era quello del 24v, ma comunque avevano tutti l'alberino un po' diverso come lunghezza con il risultato che non assicurano una perfetta tenuta.
Tu l'hai montato e va bene? Hai dovuto modificarlo?
ma sicuro di che cosa??io parlo solo dopo aver provato...e con foto pure corredate.se qualche moderatore non cancellava i miei messaggi era ancora più chiaro.quel termostato proviene infatti da un 24v v6 166...smontato da me medesimo.anzi quello è il secondo.dopodichè l ho acquistato nuovo poche settimane fa e montato sulla mia.nessuna modifica nessun problema di sorta alcuna.
questa mattina:temperature ambiente 1°!temperatura motore in superstrada 87° più di così...
Grazie al supermoderatore con cui ho avuto il pacere di parlare e grazie a STRITEX per i suoi consigli.
Mi avete convinto a darmi da fare per il termostato: questo forum é veramente utile.
A STRITEXV6 segnalo che ha la casella di posta piena e non può ricevere messaggi.