ALFISTA JUNIOR
Alfista principiante
Re: Temperatura motore
GRAZIEEE
Grazie mi hai tranquillizzato parecchio già stavo iniziando a proccuparmi ( anche mio zio ex 164 tb mi aveva detto che è un motore che soffre di surriscaldamento) quindi è del tutto normale, che mostro comunque ragazzi questo motore e sopratutto i consumi vengono ripagati ampiamente dalle prestazione, ah un altra cosa ho sentito nel viaggio di ritorno 150 km per tornare a ROMA che riscalda molto anche sotto la pedaliera è possibile o è la mia solamente che fa così .Una volta raggiunta quella temperature in coda o in città ad andatura lenta la temp nn scende + specie d'estate..(ma lo fa anche d'inverno). Il V6 scalda molto, il vano motore è angusto e l'aria circola poco.. Se poi fai un pò di strada aperta o qualche viale vedrai che scende subito.. Ma cmq è tt nelle norma, se proprio vuoi potresti montare le ventole collegate con un tasto all'interno della abitacolo.. o un termostato che apre 5 gradi prima... ma cmq ripeto che x il TB è tt nella norma questo comportamento, puoi anche nn accenderlo il clima stai tranquillo.....
Ciao
GRAZIEEE

quindi secondo te prima di spegnerla devo tenerla un pò accellerata sui 1000 1200 giri non al minimo? Io lo sempre fatta girare al minimo più che altro perchè mi hanno consigliato tutti così per preservare la turbina.
Cmq per far scendere la temp del turbo ed evitare che l'olio bruci bastano anche una 30 di secondi, al minimo o accelerato poi fate voi.