4,2L per il tuo naftoneCertamente,parlavo per me,1.6 jtdm....
Per l'esattezza la qv compreso il filtro porta 5.1 litri, poi ovvio che in base alla motorizzazione qualcosina cambia.5 litri nel motore?
Probabilmente non te lo vogliono cambiare perché l'olio lo porti tu.Ciao, c'è qualcuno di Torino che ha cambiato l'olio del cambio TCT e può consigliarmi dove andare? Il meccanico da cui vado di solito per fare il tagliando non si fida a cambiarmelo perché non l'ha mai fatto e mi ha detto di andare in un'officina autorizzata Alfa, il problema é che ne ho girate 3 e nessuno ha voluto cambiarmelo perché sul LUM non vi é indicaziine alcuna di doverlo sostituire e quindi non si prendono la briga di sostituirmelo; assurda sta cosa! Io purtroppo non sono capace altrimenti me lo farei da solo! Mi rompe anche perché l'olio l'ho già comprato e visti gli 87.000 km volevo sostituirlo.
Spero nel consiglio di qualcuno di voi, grazie
Con questo benedetto olio non si prende pace...anche io ho cercato di capire se cambiarlo o meno,ho pensato che non essendo un convertitore di coppia e quindi alla fine se vai a vedere non lavora sotto sforzo..deve solo abilitare gli attuatori in piu' non essendo menzionata la sostituzione a LUM alla fine ho pensato che e meglio tenerlo cosi' ,specialmente se non si hanno problemi, e dare solo un occhiata al livello di tanto in tanto..Ciao, c'è qualcuno di Torino che ha cambiato l'olio del cambio TCT e può consigliarmi dove andare? Il meccanico da cui vado di solito per fare il tagliando non si fida a cambiarmelo perché non l'ha mai fatto e mi ha detto di andare in un'officina autorizzata Alfa, il problema é che ne ho girate 3 e nessuno ha voluto cambiarmelo perché sul LUM non vi é indicaziine alcuna di doverlo sostituire e quindi non si prendono la briga di sostituirmelo; assurda sta cosa! Io purtroppo non sono capace altrimenti me lo farei da solo! Mi rompe anche perché l'olio l'ho già comprato e visti gli 87.000 km volevo sostituirlo.
Spero nel consiglio di qualcuno di voi, grazie
Con questo benedetto olio non si prende pace...anche io ho cercato di capire se cambiarlo o meno,ho pensato che non essendo un convertitore di coppia e quindi alla fine se vai a vedere non lavora sotto sforzo..deve solo abilitare gli attuatori in piu' non essendo menzionata la sostituzione a LUM alla fine ho pensato che e meglio tenerlo cosi' ,specialmente se non si hanno problemi, e dare solo un occhiata al livello di tanto in tanto..
Tienilo in futuro ti potrebbe servire..Anche se penso cambi prima la macchina
No, non è pazzesca, è normale che nessun meccanico od officina, (a meno che sia tuo fratello/amico), ti effettui una manutenzione con i pezzi o materiali che gli porti tu, credo che non sia nemmeno tenuto.E vale per tutti i marchi.Mi sa che farò cosi per forza a questo punto, lo tengo e poi in futuro si vedrà! Comunque è pazzesca questa cosa....
L'olio degli attuatori è una cosa, l'olio del cambio è un'altra: sono 2 olii differenti!Con questo benedetto olio non si prende pace...anche io ho cercato di capire se cambiarlo o meno,ho pensato che non essendo un convertitore di coppia e quindi alla fine se vai a vedere non lavora sotto sforzo..deve solo abilitare gli attuatori in piu' non essendo menzionata la sostituzione a LUM alla fine ho pensato che e meglio tenerlo cosi' ,specialmente se non si hanno problemi, e dare solo un occhiata al livello di tanto in tanto..
Tienilo in futuro ti potrebbe servire..Anche se penso cambi prima la macchina
Ah gia' vero...Ma non dovrebbe lavorare sotto estremo sforzo penso...gira negli ingranaggi tipo cambio manuale..L'olio degli attuatori è una cosa, l'olio del cambio è un'altra: sono 2 olii differenti!