si sta facendo su una confusione totale, dctf è il nome con il quale motul nomina quell'olio
non è una specifica valida per tutti ed in questo caso è relativo alle sole trasmissioni con doppia frizione.
detto questo, per mia esperienza SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE il Motul come olio per trasmissioni.
(sarà anche valido per i motori) ma per i cambi NO. perchè rende gli innesti duri e legnosi, riporto per esperienza diretta dopo aver provato il Motul 75W85 su una trasmissione manuale avevo impiegato il 75W85 stessa gradazione e specifiche riportate a libretto, cambio di legno, quindi Mai Più.
sulle giuliette con cambio manuale va benissimo l'olio prescritto sul libretto delle istruzioni che oltre a dire le specifiche
non riporta nient'altro se non la gradazione 75W senza indicare il fattore a caldo.
per cui, se avete il TCT va bene il motul dctf (se proprio siete fissati) altrimenti in caso contrario qualunque 75W90 con specifiche adatte al cambio manuale della giulietta va sempre bene. e comunque anche per il TCT c'è Il Bardahl Specifico.
qui c'è la descrizione del Motul
Lubrificante Technosynthese® al elevate prestazioni appositamente progettato per la trasmissione a doppia frizione (DCT). Adatto per l'uso in una vasta gamma di veicoli dotati di trasmissione DCT con cambio a doppia frizione a secco-umido. Particolarmente adatto per la trasmissione a doppia frizione (DCT) fornite da ZF, Getrag o Borg Warner e utilizzato dai principali costruttori: VW-AUDI-SEAT-SKODA (DSG o S-tronic), BMW (DKG), MERCEDES BENZ (7G DCT ), PORSCHE (PDK), FORD (Powershift), OPEL (DSG), PSA Peugeot-Citroën (DCS), RENAULT (EDC, DC4) NISSAN (GR6).
Prima di utilizzare sempre consultare il manuale o il manuale del veicolo.