Ciao a tutti, rieccomi con un altro dubbio/problema....
L'altro giorno ho dovuto fare in retromarcia una salita molto ripida per uscire da un garage di un amico che ha una piccola officina (cosa che ho sempre fatto con la vecchia Bravo...) ed tutto un tratto sento un odore di bruciato dalla frizione che é sparito dopo qualche minuto. La cosa mi ha meravigliato perché non sono assolutamente un novellino alla guida...
Arrivato a casa ho parcheggiato l'auto e la ho ripresa dopo qualche ora. Ebbene a parte il pedale che é leggermente indurito, ma sempre nella norma, sembra che funzioni il tutto come prima... Credete che abbia provocato dei danni? La macchina la ho presa a 6500 Km e adesso ho in totale 8500 Km.
Devo dire che questo motore 3 cilindri non é che proprio mi soddisfi...Ha molta coppia rispetto alla Bravo, ma devi star li a sfiorare solo l'accelleratore quando ti avvii, altrimenti saltella un po', non ha una guida proprio comfortevole...Forse sono io che ancora mi devo abituare.
Al mattino quando la metti in moto ed entra l'aria automatica sembra che "vada a tre" (scusate la frase ma non trovo altro per potermi spiegare). Quando poi abbassano i giri, é molto piu fluido....Figuratevi che avevo pensato di sostituire le candele e le bobine.....
Lo so che é in garanzia, ma qui da noi sto riscontrando dei problemi oggettivi, in quanto la macchina é di importazione e ad ogni concessionario che vado trovano sempre scuse (la prima domanda é sempre: ha comprato la vettura da noi?), dicono che la macchina deve fare ancora il rodaggio e cosi via....Figuratevi che uno mi ha detto che puo intervenire solo se si accendono spie di avaria nel cruscotto, altrimenti non viene pagato dalla Fiat....
Adesso ho trovato un concessionario molto grande a circa un ora di autostrada da casa...Mi riservo di andarci solo in concomitanza del tagliando che dovrei fare tra qualche mese. Almeno paghi il tagliando e sicuramente saranno costretti a guardare le altre cose, aggiornamenti eventuali etc.
Sotto questo punto di vista sono rimasto molto deluso dall' assistenza del gruppo Fiat. Ti fanno passare la voglia.......
Un carissimo saluto a tutti voi