Valore Giulia Quadrifoglio tra 20 anni?

Buongiorno a tutti. Ho ripreso questo post del 2020 e me lo sono riletto con curiosità. La situazione adesso qual è? Una persona mi ha chiesto la mia quadrifoglio manuale, e l'offerta non è da sottovalutare... ma sono indeciso... l'auto in questione ha un valore affettivo particolare, ma sarebbe da sciocchi non considerare l'importanza dell'offerta ricevuta.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
Mio padre mi ha insegnato che, quando ti fanno una buona offerta per qualcosa che possiedi, "prendi i soldi e scappa". Lui non lo faceva, troppo sentimentale, ma sapeva di sbagliare e mi insegnava che quella è la strada giusta. "prendi i soldi e scappa".

• Like
Reactions: Jack Ryan
Le domande che ci si pone sono molteplici, mi era successa la stessa cosa per la mia moto e mi sono chiesto:
L'offerta è tanto golosa?
Quei soldi ti servono?
Cosa ti puoi comprare con quel valore?
In un futuro prossimo puoi venderla a quanto? (qui serve la sfera di cristallo)
Quanto ti rode venderla?

Le domande che ci si pone sono molteplici, mi era successa la stessa cosa per la mia moto e mi sono chiesto:
L'offerta è tanto golosa?
Quei soldi ti servono?
Cosa ti puoi comprare con quel valore?
In un futuro prossimo puoi venderla a quanto? (qui serve la sfera di cristallo)
Quanto ti rode venderla?
quello che si verifica di solito è regolato dalla legge di Murphy: tu non la vendi adesso, verrà (sicuramente) un momento in cui vorrai venderla e nessuno la vorrà.

• Like
Reactions: ciomauro e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
quello che si verifica di solito è regolato dalla legge di Murphy: tu non la vendi adesso, verrà (sicuramente) un momento in cui vorrai venderla e nessuno la vorrà.
La legge di Murphy non sbaglia mai :confused:

La legge di Murphy non sbaglia mai :confused:
guarda, l'amico ha chiesto consiglio e ognuno lo consiglia come ritiene. Io ho avuto esperienze in questo senso e non posso che sostenere questa causa. Poi ci sta anche che uno consideri quell'auto come un investimento su cui scommettere, lui sulla Giulia, un altro su un lingotto d'oro. E magari ci azzecca pure Anzi se fa sta scelta glielo aguro di cuore di guadagnare.

Ma può anche essere che se la vendi poi la rivuoi e vale il doppio :D .

Io ad alcune cose mi attacco molto (lo so che è stupido) e poi non riesco a venderle nemmeno se non mi servono più e se non le uso più

Ma può anche essere che se la vendi poi la rivuoi e vale il doppio :D .

Io ad alcune cose mi attacco molto (lo so che è stupido) e poi non riesco a venderle nemmeno se non mi servono più e se non le uso più
capita anche a me, in quel caso però non penso al valore futuro ma semplicemente sono affezionato e mi tengo l'oggetto. Anche perchè c'e' poca roba che invecchiando prende valore al punto di darti reddito... (la Giulia potrebbe fare eccezione però)

guarda, l'amico ha chiesto consiglio e ognuno lo consiglia come ritiene. Io ho avuto esperienze in questo senso e non posso che sostenere questa causa. Poi ci sta anche che uno consideri quell'auto come un investimento su cui scommettere, lui sulla Giulia, un altro su un lingotto d'oro. E magari ci azzecca pure Anzi se fa sta scelta glielo aguro di cuore di guadagnare.
E' proprio vero che ognuno consiglia in base alla sua percezione di una determinata cosa. Anche perchè se dovessi cederla, vorrei poi proseguire nell'ottica di trovare un'altra auto che cmq rappresenti un "qualcosa" e anche, possibilmente, un investimento. :eek:

E' proprio vero che ognuno consiglia in base alla sua percezione di una determinata cosa. Anche perchè se dovessi cederla, vorrei poi proseguire nell'ottica di trovare un'altra auto che cmq rappresenti un "qualcosa" e anche, possibilmente, un investimento. :eek:
no tu non cerchi un investimento. Cerchi un'auto di cui giustifichi la proprietà dietro un investimento ma il primo a sapere che per far fruttare il denaro le strade sono altre sei tu.

Io faccio questo ragionamento......se hai avuto possibilità di co.prare una Giulia qv significa che nn hai bisogno di fare soldi di una vendita ma se fossi in questa situazione io nn venderei per almeno il doppio della offerta se vuoi fare business oppure il valore affettivo nn ja prezzo. A me capitò nel 2000 che per la mia 500 f unico proprietario con tutti i doc e tagluandi originali volevano darmi 5 milioni di lire. L auto era un po da riverniciare ma io.nn la vendetti la tenni in garage ferma fino al 2021 quando mio padre la fece riverniciare da un amico appassionato e meccanica ripristinata nelle parti indispensabili. Oggi 10000 euro vogliono darci ma nulla io nn cedo ho un garage che la accoglie e la usiamo per passeggiate. Ha 50 anni quasi e vorrei tenerla fi o alla mia morte. È stato regalo di mio nonno a mio padre e mia auto a 18 anni queste cose nn hanno prezzo

• Like
Reactions: andreanero
X