Valore Giulia Quadrifoglio tra 20 anni?

Il valore tra vent'anni di un'auto attuale è molto difficile da prevedere, dipende da molti fattori, in primis dalla reperibilità dei ricambi ed il loro costo.
un'auto moderne coma la Giulia, e non solo, sono "governate" dall'elettronica bisognerà vedere tra 10, 15, 20anni se per le centraline di bordo sarà possibile intervenire con sostituzione e/o riparazioni.
Se si allora una Quadrifoglio manterrà un bel valore, altrimenti resterà una bella scultura immobile in un garage.
Vi ricordate negli anni '80/90 le DS venivano praticamente regalate, nessuno le voleva per i costi di manutenzione e la mancanza di ricambi.
Dagli anni 2000 in poi tutto è cambiato i ricambi si trovano (non tutti) i prezzi di manutenzione sono rimasti alti ma hanno mercato. e comunque sono ricambi meccanici, pezzi di ferro che bene o male possono essere riprodotti.
E questo vale per tutte le storiche.
Per le moderne bisogna vedere se il mercato offrirà un'elettronica di bordo come ricambi.
Comunque chi vivrà vedrà.

Mario55
 
...troppe storiche "regalavano" negli anni '80, altro che la DS!... Comunque, come dici tu, i ricambi si possono riprodurre, ma a due condizioni: deve essere tecnicamente possibile (e non sarà difficile clonare una centralina) e deve esserci mercato (e qui credo proprio che non sarà il caso).
Di DS ne circolano a tutt'oggi centinaia di migliaia, lo stesso di E-type, o di Land Rover o di tante altre storiche di cui i ricambi vengono puntualmente ricostruiti in serie e sono sempre disponibili. La domanda allora potrebbe essere: ma la gente terrà le loro Giulia in esercizio? Avranno un mercato che non sia la pressa o qualche paese con regole più lasche sulle emissioni? E poi: ci sono bambini oggi che sognano la Giulia e che la vorranno comprare come storica tra 20 o 30 anni? Onestamente ho parecchi dubbi... Le Q sono a parte, e resteranno certamente in giro; magari varranno anche una fortuna, ma da sole non creeranno un mercato che renda sensato riprodurre i pezzi di ricambio.
 
tra 20 anni la Q non varrà niente per cui chi ce l'ha se la goda oggi
 
tra 20 anni la Q non varrà niente per cui chi ce l'ha se la goda oggi
sul fatto di godersela ti do pienamente ragione...indipendentemente dal suo valore futuro…
Ma perché non dovrebbe valere nulla tra 20 anni?
Le GTA dei primi anni 2000 qualcosa valgono...e non sono certo ai livelli di una Q
 
Se posso dire la mia una Giulia Q con cambio manuale (vedi MPP) sarà più ricercata perché prodotta in pochissimi esemplari... a patto che nei prossimi decenni ci sia ancora qualche umano in grado di guidare le auto e usare un cambio manuale 😢
 
Se posso dire la mia una Giulia Q con cambio manuale (vedi MPP) sarà più ricercata perché prodotta in pochissimi esemplari... a patto che nei prossimi decenni ci sia ancora qualche umano in grado di guidare le auto e usare un cambio manuale 😢
Se è vero quello che dice Ga.Si nel filmato pubblicato sul forum sono solo 200...
Wow!
 
sul fatto di godersela ti do pienamente ragione...indipendentemente dal suo valore futuro…
Ma perché non dovrebbe valere nulla tra 20 anni?
Le GTA dei primi anni 2000 qualcosa valgono...e non sono certo ai livelli di una Q
le auto attuali sono zeppe di elettronica. domani non diverranno d'epoca ma obsolete, come i pc
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
le auto attuali sono zeppe di elettronica. domani non diverranno d'epoca ma obsolete, come i pc
Se fosse vero quello che dici ciò varrebbe anche per Ferrari Lamborghini etc..etc...non credo si possa paragonare un auto ad un Pc , a meno che non sia un auto elettrica….quello si che è un elettrodomestico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse vero quello che dici ciò varrebbe anche per Ferrari Lamborghini etc..etc...non credo si possa paragonare un auto ad un Pc , a meno che non sia un auto elettrica….quello si che è un elettrodomestico...
stai davvero paragonando una supercar come la ferrari ad una qualsiasi auto moderna???