Valore Giulia Quadrifoglio tra 20 anni?

il purista alfa snobba la giulia moderna perchè fiat e di conseguenza la Q...
Effettivamente l’ alfista come lo intendiamo generalmente è quello della gta, gtv o 1750 ... c’ è da dire che Marchionne and co. Sono riusciti a riaccendere gli entusiasmi per un’ alfa
Quattro... sono tutte qui le 200 q manual 😂
 
per il mercato lo è... è stata la moda del momento quando è uscita ma oggi già viene snobbata per guardare bmw o audi..
e riparlo di obsolescenza perchè l'elettronica vecchia qst diventa, obsoleta. a differenza della meccanica.. la meccanica non invecchia, per qst un'auto degli anni 70 avrà sempre più valore di un'auto di oggi.. mettere in mezzo ferrari non ha senso perchè sono auto di nicchia, fatte per una ristretta cerchia di persone che possono permettersele e avranno sempre chi le vuole per entrare nel ristretto gruppo di chi le possiede.. se chiedi ad uno che di auto non sa niente "vuoi una Quadrifoglio o una Ferrari (così generica)?" ti chiederà "cos'è la quadrifoglio?"..

il purista alfa snobba la giulia moderna perchè fiat e di conseguenza la Q...

sarà come dici tu però a distanza di quattro anni trovo ancora persone che si girano a guardarla, si fermano con la macchina o mi fanno i complimenti mentre passano...se avessi avuto una porsche non penso tutto questo sarebbe successo…
Poi noi italiani siamo speciali a snobbare ottimi prodotti e si vedono i risultati...ci indignamo se poi svendono tutto senza rilanciare il prodotto..
Tutto sommato definirei più audi e bmw auto del momento che con le loro linee invecchiano precocemente…
La Q secondo me è una macchina per intenditori….come certi vini che non sono conosciuti dai più ma sono ottimi se non oltre rispetto a blasonate marche di Champagne…
La Giulia con la sua piattaforma è un prodotto ai vertici della categoria e dal punto di vista della soddisfazioni ed emozioni di guida è il top nel suo segmento.---e non sono io a dirlo ma fonti autorevoli…
Ho iniziato a guidare Alfa dai tempi della 75 e ti assicuro che la soddisfazione , a prescindere se era fiat o alfaLancia , è sempre stata tanta,...e ora che la trazione è finalmente tornata dalla parte giusta non credo che anche il più incallito dei puristi possa lamentarsi..
Riguardo l'elettronica, se ci sarabnno aziende che produrranno i pezzi di ricambio, non ci saranno problemi di sorta a farle invecchiare.
Personalmente non ho mai comprato auto per speculare nel lungo periodo ma solo per divertirmi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
penso anch'io che manuale varrà di più (anche se comunque meno di una GTA o una GTAm), però dai, 200 esemplari non è minimamente credibile...
 
La 75 ha avuto il merito di essere l'ultima trazione posteriore degli ultimi 30 anni...per questo è molto ricercata...comunque a me è sempre piaciuta...
Anche a me, non fraintendere, io ne ho sempre desiderata una ma costano talmente tanto che ho comprato una Giulia al suo posto.
 
La Giulia con la sua piattaforma è un prodotto ai vertici della categoria e dal punto di vista della soddisfazioni ed emozioni di guida è il top nel suo segmento.---e non sono io a dirlo ma fonti autorevoli…
tutto molto bello... poi leggi QUA sul forum alfa romeo "che palle co st'albero in carbonio".......
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
penso anch'io che manuale varrà di più (anche se comunque meno di una GTA o una GTAm), però dai, 200 esemplari non è minimamente credibile...
la Q manuale è stata prodotta per circa 1 anno….non essendo un modello da grandi numeri ci potrebbe anche stare…
Il valore di un auto nel tempo si raffronta anche con quello che ha avuto da nuova..una GTA o GTAm parte da livelli molto superiori, addirittura doppi rispetto ad una normale Q.
Poi a rafforzare il mercato dell'usato c'è anche la lista chiusa del RIAR di cui fanno parte tutti i modelli di interesse storico di Alfa...per esempio è entrata a far parte anche la Brera 1750 tbi e infatti le sue quotazioni sono iniziate a salire (non si trovano modelli sotto i 15-16k euro)
Appena la Giulia Q uscirà di produzione ed entrerà nella lista, si vedranno gli effetti sul valore di questo modello,..
 
Ormai chi capisce veramente di auto e sa guidare sono rimasti veramente in pochi… per la Giulia q manuale sicuramente saranno pochissimi gli esemplari in giro perché tt a elogiare automatico è appena è uscito tt prendevano automatico poi dopo poco non c’era nemmeno più scelta.. il problema delle auto moderne e che i ricambi costano talmente tanto che un auto che si rompe a 6/8 anni molte volte viene rottamato perché la riparazione supera il valore del auto su una q o Giulia in generale se si dovesse sostituire centralina freni o cambio automatico o qualche pezzo costoso auto potrebbe essere demolita piuttosto che riparata…
 
chissà cosa dicevano i 50-60enni di 50-60 anni fa quando arrivarono le prime giulietta e giulia a 4 cilindri prodotte in catena di montaggio....

"ah le vecchie 6C ed 8C fatte a mano,quelle si erano vere Alfa!"
 
X