per il mercato lo è... è stata la moda del momento quando è uscita ma oggi già viene snobbata per guardare bmw o audi..
e riparlo di obsolescenza perchè l'elettronica vecchia qst diventa, obsoleta. a differenza della meccanica.. la meccanica non invecchia, per qst un'auto degli anni 70 avrà sempre più valore di un'auto di oggi.. mettere in mezzo ferrari non ha senso perchè sono auto di nicchia, fatte per una ristretta cerchia di persone che possono permettersele e avranno sempre chi le vuole per entrare nel ristretto gruppo di chi le possiede.. se chiedi ad uno che di auto non sa niente "vuoi una Quadrifoglio o una Ferrari (così generica)?" ti chiederà "cos'è la quadrifoglio?"..
il purista alfa snobba la giulia moderna perchè fiat e di conseguenza la Q...
sarà come dici tu però a distanza di quattro anni trovo ancora persone che si girano a guardarla, si fermano con la macchina o mi fanno i complimenti mentre passano...se avessi avuto una porsche non penso tutto questo sarebbe successo…
Poi noi italiani siamo speciali a snobbare ottimi prodotti e si vedono i risultati...ci indignamo se poi svendono tutto senza rilanciare il prodotto..
Tutto sommato definirei più audi e bmw auto del momento che con le loro linee invecchiano precocemente…
La Q secondo me è una macchina per intenditori….come certi vini che non sono conosciuti dai più ma sono ottimi se non oltre rispetto a blasonate marche di Champagne…
La Giulia con la sua piattaforma è un prodotto ai vertici della categoria e dal punto di vista della soddisfazioni ed emozioni di guida è il top nel suo segmento.---e non sono io a dirlo ma fonti autorevoli…
Ho iniziato a guidare Alfa dai tempi della 75 e ti assicuro che la soddisfazione , a prescindere se era fiat o alfaLancia , è sempre stata tanta,...e ora che la trazione è finalmente tornata dalla parte giusta non credo che anche il più incallito dei puristi possa lamentarsi..
Riguardo l'elettronica, se ci sarabnno aziende che produrranno i pezzi di ricambio, non ci saranno problemi di sorta a farle invecchiare.
Personalmente non ho mai comprato auto per speculare nel lungo periodo ma solo per divertirmi...