Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Si è graffiata sotto perché chissà per quante concessionarie l’hanno fatta girare e a forza di sali e scendi dalla bisarca o dalle rampe dei garage la punta sotto ha toccato, niente di che a dire il vero ma è giusto essere precisi.

Tecnicamente per la questione fiscale, se ti sbatti forte, dovresti ottenere l’auto senza IVA tedesca, a termini di regolamento europeo (direttamente dal concessionario o contattando le autorità preposte) e poi pagarla qui quando la importi, detto questo, io personalmente sono d’accordo con fragonorh che non vale la pena e continuare a cercare qui.
 
  • Like
Reactions: devid1985
Questione fiscale con auto proveniente da paese unione europea: prima dell'immatricolazione italiana, l'agenzia delle entrate accerta il pagamento dell'iva (sia da concessionario estero, sia da concessionario o persona fisica italiano), altrimenti in motorizzazione NON possono procedere all'immatricolazione.
 
E saranno sempre meno :eek:
Il consiglio comunque, su questa auto, è di prenderla come si sogna.
Dato che non è una Dacia Duster,con tutto il rispetto, è un'auto che per la maggior parte di noi è un sogno e quindi prenderla dovendo poi pentirsi di alcune mancanze sarebbe un peccato.
Io stesso all'epoca ho speso un bel po'in più rispetto all'idea iniziale, ma adesso è esattamente la 4c che sognavo.
 
  • Like
Reactions: devid1985
Ciao ragazzi ritorno al mio post.. Fino a fine 2020 non posso vendere la mia tt per motivi personali. Comunque sto controllando quotidianamente il.mercato. Vorrei rimanere sul km 0 non mi fido di come usate anche con pochi km, pista, noleggi vari o test drive delle.concessionarie. Se spendo tanto non voglio avere paranoie. Ma tutte bianche sono, non me ne vogliate ma é il.colore che apprezzo di meno.
Tra più di un anno sarà impossibile trovarle a km0, soprattutto la coupé. Se il problema è la pista, sappi che è una macchina che è stata concepita per quello, quindi a meno che abbia percorso tutti i km al limitatore senza mai fare i tagliandi difficilmente ti darà problemi. Riguardo al colore ne trovi parecchie bianche per il semlice fatto che era gratis, per il rosso competizione ad esempio volevano 2.500 €
 
  • Like
Reactions: zagros e devid1985
E saranno sempre meno :eek:
Il consiglio comunque, su questa auto, è di prenderla come si sogna.
Dato che non è una Dacia Duster,con tutto il rispetto, è un'auto che per la maggior parte di noi è un sogno e quindi prenderla dovendo poi pentirsi di alcune mancanze sarebbe un peccato.
Io stesso all'epoca ho speso un bel po'in più rispetto all'idea iniziale, ma adesso è esattamente la 4c che sognavo.
Come l'hai presa? Se posso chiedere
 
Io l'ho presa
Coupè
Rosso competizione
Tetto carbonio
Akrapovic
Cerchi 18/19
Spoiler carbonio
Fari sottolente
E già solo così il prezzo è lievitato di oltre 12000€
Più sedili pelle/microfibra
Cruscotto pelle
Volante pelle.
Ma lo rifarei
IMG_20190331_150237.jpg
 
Io l'ho presa
Coupè
Rosso competizione
Tetto carbonio
Akrapovic
Cerchi 18/19
Spoiler carbonio
Fari sottolente
E già solo così il prezzo è lievitato di oltre 12000€
Più sedili pelle/microfibra
Cruscotto pelle
Volante pelle.
Ma lo rifarei Visualizza allegato 193356
Stupenda, tranne per lo scarico e i fari è uguale alla mia. Praticamente full optional, saranno 85.000 di listino
 

Allegati

  • IMG-20190821-WA0003.jpg
    IMG-20190821-WA0003.jpg
    151.8 KB · Visualizzazioni: 134
  • Like
Reactions: Fragonorh
Io l'avevo chiesta come la tua in concessionario a Roma, ma non ho ricevuto proprio nessuno sconto :( erano 85 e quelli sono rimasti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho deciso di prenderla proprio per lo sconto...
Sconto dipendenti+ più qualche spiccio... 16% :D... Il concessionario mi disse che non ne aveva mai fatto preventivi con sconto dipendenti fiat :p...

Lo chiedemmo per caso e quando ho scoperto che era 15% mi si è illuminata la mente...ho venduto la z4 coupé :rolleyes: e mi sono concentrato sulla 4c...
Prima con una base, rosso alfa e solo cerchi e specchietti carbonio...circa 57000€... Poi invece...:D