Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da devid1985, 11 Settembre 2018.

1. La 4 c è un opera d’arte!!!

A mario13, Fragonorh e Gianmichele 156 piace questo elemento.
  2. Salve a tutti, sono nuovo e visto che si parlava di acquisto di un usato volevo un parere sulla mia. Ne ho appena presa una del 2016, 12000km prima immatricolazione Belgio e nel 2018 Italia. Rosso competizione, pacchetto carbonio completo esterno e interno, sedili e plancia in pelle con cuciture rosse, cerchi 18-19, scarico sportivo ed altri accessori minori. Sono il terzo proprietario e l'ho presa a 55000, secondo voi è un prezzo buono? Era parecchio che la cercavo in questa configurazione

A kormrider piace questo elemento.
  3. Se era quella che cercavi e hai deciso di fidarti della "breve" storia di questa auto allora si! L'hai presa ad un buon prezzo.

A zagros piace questo elemento.
  4. :eek:ciao ragazzi, mi aggiungo ai pretendenti, è da un po’ di tempo che sono combattuto se vendere la mia amata Delta Evo del ‘91 per sostituirla con un opera d’ arte com’ è la piccola di casa alfa ma ora sono proprio deciso. Tra pochi giorni la metterò in vendita sui siti del settore e inizierò con calma la ricerca di un bel esemplare di 4c, i miei colori preferiti sono i 2 rossi e bianco perla

A Marco Biagetti piace questo elemento.
  5. Beh diciamo che scendi da un mito e salii su un altro. Auto completamente diverse ma ugualmente affascinanti da avere entrambe!!! Io sono davvero malato della mia 4C. Non riesco a non guardarla quando entro in garage :)

A RobyHF82 piace questo elemento.
  6. Ciao, ti posso riportare la mia opinione. L'auto è bella come un'opera d'arte, se l'hai vista solo in foto dal vivo ti innamori. Il motore spinge forte e consuma poco, ma soffre di turbolag. Gli interni se li prendi in pelle sono fantastici con i dettagli i carbonio, peccato per le plastiche che già da nuova fanno rumore sullo sconnesso. È a tutti gli effetti un auto da pista omologata quindi hai pregi e difetti del caso. Il rumore nell'abitacolo è forte, difficilmente si riesce a parlare o ascoltare musica. L'altezza da terra è di 9cm, fare le rampe è un incubo e facilmente si rimane incastrati. Il telaio in carbonio e le sospensioni rigide offrono una tenuta ottima, di contro se non hai delle strade perfette 30km/h sarà la velocità massima a cui potrai andare. Alle alte velocità dovrai tenere ben saldo lo sterzo perché ha il problema di alleggerirsi sullavantreno e ti sembrerà di galleggiare. È parecchio larga e la visibilità dietro è zero quindi devi prestare molta attenzione alle manovre. In definitiva è un auto dal potenziale enorme, ma a mio parere si deve essere disposti a spendere un bel po' in elaborazioni ed adattarsi alle esigenze dell'auto, non alle proprie. Spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo per l'acquisto

A RobyHF82 e kiaikido piace questo messaggio.
  7. Ciao Ragazzi,
    Siccome mi sto guardando in giro anche io ditemi una cosa che non avevo considerate. Ma questa storia delle rampe è così drammatica?
    Io per raggiungere il mio canclello devo salire sul marciapiede (che comunque ha la sua rampetta di 40-50cm), potrebbe essere un problema?

8. Le.rampe potrebbero essere un problema ma non puoi saperlo prima di provare. Io avevo paura ma fortunatamente per l'accesso e l'uscita dal box non ho problemi.
    Per gli scricchiolii fortunatamente la mia non ne fa alcuno e di strade sconnesse ne faccio.
    Rumore in abitacolo? Basta avere l'Akrapovic e togliere modalità Dynamic, anche se comunque non da fastidio molto. Per lo scarico racing non saprei.
    Per i sedili consiglio pelle e microfibra. D'obbligo assoluto plancia in pelle... Ce l'hai sempre davanti e vedere quella plasticaccia non va bene...di contro vedere le cuciture in contrasto appaga.

A Shady78 e Marco Biagetti piace questo messaggio.
  9. Non penso avrai problemi, il difficile è entrare nei garage sotterranei. Io ho dovuto comprare 4 pedane per addolcire la discesa

10. Grazie a tutti per questi utili consigli, dimenticavo, pure io mi sono focalizzato sulla coupé e il top della configurazione sarebbe come la tua Fabio, sarà dura trovarla ma non ho fretta.. budget 60k

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 4c Preventivi - Consigli Acquisti 16 Dicembre 2017
Acquistare 4C Preventivi - Consigli Acquisti 25 Dicembre 2016