Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Fragonorh

Alfista Intermedio
7 Aprile 2019
223
188
44
Regione
Sardegna
AlfaRomeo
4C
Motore
1750
Altre Auto
Mini Cooper
60 con tetto carbonio sarà dura da trovare...

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
197
139
44
Regione
Lazio
AlfaRomeo
4C
Motore
1.8 turbo
Grazie a tutti per questi utili consigli, dimenticavo, pure io mi sono focalizzato sulla coupé e il top della configurazione sarebbe come la tua Fabio, sarà dura trovarla ma non ho fretta.. budget 60k
Spero che la troverai presto, io ho aspettato 7 mesi e appena hanno messo l'annuncio il giorno dopo era nel mio garage. La coupé con gli interni in pelle e il pacchetto carbonio è rara in italia

Shady78

Alfista TOP
17 Novembre 2018
618
812
94
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
4C
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
la mia il paraurti anteriore è stato sostituito il proprietario precedente l'ha rotto a scendere nel garage …….e non è il primo ne l'ultimo a cui succede o succederà…..io le rampe strane nemmeno ci provo a prenderle , e posti che non conosco sto sempre attento , spesso si toccano anche le minigonne al posteriore poi restano sotto i segni e non si vedono , ma l'auto è decisamente bassa , e l'unico che ha montato il lift è biagetti e mi sa che ha fatto bene.

• Like
Reactions: Fabio vf

Fragonorh

Alfista Intermedio
7 Aprile 2019
223
188
44
Regione
Sardegna
AlfaRomeo
4C
Motore
1750
Altre Auto
Mini Cooper
Sarà un ascensore per la 4c...

Marco Biagetti

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
23 Agosto 2013
147
176
44
44
Loiano
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
4C
Motore
Spider Italia
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta Veloce 1750
Cosa è questo lift?
Ciao, ho installato un sollevatore pneumatico all'anteriore ( si può mettere anche al posteriore) per poter entrare in garage. Guadagno circa 2 CM rispetto a prima perché pur alzandosi di 4 cm l'assetto nuovo a ghiera prevede un meno 2 dall'originale. Per la mia rampa che è molto ripida è bastato ( a caro prezzo però!!).

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
197
139
44
Regione
Lazio
AlfaRomeo
4C
Motore
1.8 turbo
Ciao, ho installato un sollevatore pneumatico all'anteriore ( si può mettere anche al posteriore) per poter entrare in garage. Guadagno circa 2 CM rispetto a prima perché pur alzandosi di 4 cm l'assetto nuovo a ghiera prevede un meno 2 dall'originale. Per la mia rampa che è molto ripida è bastato ( a caro prezzo però!!).
Immagino abbia bisogno di un compressore nel bagagliaio oltre al meccanismo di sollevamento. Un bel po di peso aggiuntivo

Monster74

Nuovo Alfista
7 Maggio 2019
14
10
4
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
4C
Motore
1750 Turbo
Beh la mia rampa non è che sia proprio in piedi, per lo meno nella parte finale...

Tempo addietro ho visto qualcuno che stava organizzando un giro a Como questo weekend... è stato organizzato? Sarei venuto volentieri a curiosare.... se possibile rsrs

cost22

Nuovo Alfista
3 Luglio 2019
11
4
4
Regione
Campania
AlfaRomeo
4C
Motore
1750 TBi
Altre Auto
Mini Jcw R57
Buongiorno a tutti , sono un nuovo iscritto e sto leggendo il forum da un po, scrivo qui per non aprire un ulteriore discussione!
Volevo chiedere a Voi possessori o sicuramente più esperti di me se il prezzo di un usato è congruo rispetto al nuovo, ho visto che in europa attualmente ci sono solo circa 170 vetture in vendita , ma il prezzo è quasi sempre superiore a 50.000 euro anche se con qualcosa in più si riesce a prendere nuova (per quelle ultime vetture rimaste invendute)!

valutazione eurotax: Prezzo auto usate Alfa Romeo 4C 2018 2° sem. quotazione eurotax

Voi cosa ne pensate ? Parlo di usato di versioni del 2013-2014

Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio al riguardo, ho una mini jcw cabrio e vorrei prendere appena possibile e se trovo un'occasione una 4c da usare anche in pista oltre che in strada.

Fragonorh

Alfista Intermedio
7 Aprile 2019
223
188
44
Regione
Sardegna
AlfaRomeo
4C
Motore
1750
Altre Auto
Mini Cooper
Se è sempre superiore a 50000€ ci sarà un motivo...
L'usato attuale, salvo casi di carriole, è quasi sempre un seminuovo quindi io direi che, considerando anche l'auto in questione esclusiva e solo un lontano ricordo da ordinare come si vuole, il prezzo è congruo. E non è escluso che non scenda mai o al contrario invece salga.
Il mio consiglio è di prendere una km0 se la trovi come la vuoi tu e soprattutto a prezzo non superiore a 65000€... Ma sarà difficile.