Valvola egr

Aggiornamento:
Alfa mi ha riconsegnato la macchina ..
Mi chiamano loro per la sostituzione del cuscinetto della distribuzione più un supporto motore...
Alla fine pazzo non sono il rumore di rotazione ci stava e anche se appena percettibile...
Pensate che parliamo di una macchina di soli 10000 km
Solo che ha come attenuante di essere stata ferma per girca un anno e mezzo...
Infatti immatricolata da Fiat a maggio 2017 passata a me febbraio 2019...
Ci sarebbe da discutere sui tempi ma purtroppo non posso incalzare la mano più di tanto
Ciò che conta è che si risolve.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Aggiornamento:
Alfa mi ha riconsegnato la macchina ..
Mi chiamano loro per la sostituzione del cuscinetto della distribuzione più un supporto motore...
Alla fine pazzo non sono il rumore di rotazione ci stava e anche se appena percettibile...
Pensate che parliamo di una macchina di soli 10000 km
Solo che ha come attenuante di essere stata ferma per girca un anno e mezzo...
Infatti immatricolata da Fiat a maggio 2017 passata a me febbraio 2019...
Ci sarebbe da discutere sui tempi ma purtroppo non posso incalzare la mano più di tanto
Ciò che conta è che si risolve.
Supporto motore?
Ma quello lato distribuzione?
 
Non so non me lo ha detto...
Ma so solo che avverto un rumore sui dossi e in accelerazione. .tipo clic
 
Salve ragazzi sono nuovo. Apro questa discussione qui perché su quella aperta da me non ancora mi risponde nessuno.Ho da quasi un mese una Giulietta del 2011 2.0 JtdM 140 cv.
Al minimo avverto un rumore tipo di una ventolina uuuuuuuuuuuuuu sempre costante,lo fa sia a motore caldo che a freddo. Ma nella prima accensione a motore freddo non lo fa,si inizia a sentire se si da un colpetto di acceleratore e poi inizia.
Questo rumore sembra una risonanza,si sente solo dentro l'abitacolo,al di fuori no.
Poi in cammino smette ma sembra che si senta in risonanza anche quando si viaggia a qualsiasi velocità.
Ho portato la macchina in officina e l'hanno tenuta un giorno intero senza scoprire da dove provenga il rumore,ha smontato anche i sedili posteriori per sentire se era la pompa del gasolio,ma niente.
Ieri lo porto dal mio meccanico di fiducia e mi dice che puo' essere i tubi che portano il gasolio al rumore.
Voi ragazzi mi potete dare qualche spiegazione in più,se qualcuno di voi ha avvertito questo rumore? Grazie per l'attenzione
 
Salve ragazzi sono nuovo. Apro questa discussione qui perché su quella aperta da me non ancora mi risponde nessuno.Ho da quasi un mese una Giulietta del 2011 2.0 JtdM 140 cv.
Al minimo avverto un rumore tipo di una ventolina uuuuuuuuuuuuuu sempre costante,lo fa sia a motore caldo che a freddo. Ma nella prima accensione a motore freddo non lo fa,si inizia a sentire se si da un colpetto di acceleratore e poi inizia.
Questo rumore sembra una risonanza,si sente solo dentro l'abitacolo,al di fuori no.
Poi in cammino smette ma sembra che si senta in risonanza anche quando si viaggia a qualsiasi velocità.
Ho portato la macchina in officina e l'hanno tenuta un giorno intero senza scoprire da dove provenga il rumore,ha smontato anche i sedili posteriori per sentire se era la pompa del gasolio,ma niente.
Ieri lo porto dal mio meccanico di fiducia e mi dice che puo' essere i tubi che portano il gasolio al rumore.
Voi ragazzi mi potete dare qualche spiegazione in più,se qualcuno di voi ha avvertito questo rumore? Grazie per l'attenzione[/QUOTE
Guardando il cofano da dove lo senti?
Nel mio caso sto aspettando che mi chiami alfa per un probabile mal funzionamento del cuscinetto della distribuzione ...ma a me si sente appena e all'esterno lato cinghia servizi...
Da che lato lo senti dall'interno?
 
Lo sento dalla parte sinistra. Anche tu hai il 2.0 140 cv? Che anno?
 
Si solo con motore acceso ....sibila fa huhuhu..ma è talmente minimo che secondo me non lo sentono nemmeno...
Prendi un cacciavite molto lungo e appoggia la punta al cuscinetto delle varie pulegge (una per volta e facendo molta attenzione a non impigliarti sulla puleggia in rotazione) e al lato del manico appoggiaci l'orecchio, dovresti sentire amplificato lo strisciamento del cuscinetto (molti meccanici hanno costruito uno strumento utilizzando uno stetoscopio medico sostituendo la parte terminale con una punta in metallo) semprechè naturalmente il rumore provenga da lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo sento da dentro perché da fuori non si sente