Vano motore bagnato

Buck124

Alfista principiante
23 Febbraio 2024
165
62
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui. Ho una domanda, capita anche a voi quando portate l'auto al lavaggio di trovare il vano motore tutto bagnato?
Scusate se avete già discusso l'argomento.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ho la motorizzazione in questione, ma è la prima volta che sento di un vano motore tutto bagnato che sia lavaggio a mano o a rulli, il motore deve rimanere asciutto, altrimenti l'elettronica per quanto sia ermetica e il resto dei componenti in particolare l'alternatore prima o poi ci saranno delle problematiche.

Hai qualche foto per farsi un'idea della situazione?

Magari manca qualche guarnizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Io lavo sempre con la lancia a mano quindi di acqua se esce ben in pressione ma nel cofano motore mai nulla
 
Allego foto, così mi sapete dire se manca qualche guarnizione. Cmq quando piove tutto asciutto.
 

Allegati

  • IMG_20240223_113013.jpg
    IMG_20240223_113013.jpg
    623.4 KB · Visualizzazioni: 185
  • IMG_20240223_112947.jpg
    IMG_20240223_112947.jpg
    720.4 KB · Visualizzazioni: 193
  • IMG_20240223_112954.jpg
    IMG_20240223_112954.jpg
    526.6 KB · Visualizzazioni: 179
  • IMG_20240223_112959.jpg
    IMG_20240223_112959.jpg
    564.1 KB · Visualizzazioni: 171
Le guarnizioni ci sono, ma non sembra dalle foto cosi tanto bagnato qualche schizzo.
Mi correggo immagino fotto fatte in condizioni normali non dopo il lavaggio.
 
Foto fatte dopo la pioggia, non dopo il lavaggio.
Mi chiedo come lungo le fiancate, dove non c'é nessuna guarnizione, come fa a rimanere fuori l'acqua... Proveró a lavarla con lancia e vediamo.
Cmq anche la captur della mia compagna ha lo stesso problema, ma li é peggio si ferma l'acqua sulle teste degli ammortizzatori....
 
Ma ai lati le guarnizioni io non ricordo di averle viste su nessuna auto che ho avuto. Personalmente non ci vedo nulla di strano. Se riesci a mandare una foto subito dopo il lavaggio riusciamo a farci un idea.
 

Discussioni simili