Variatore di fase TS GTV

Re: variatore di fase??

infatti gremlin sono daccordo con te... non e una priorita assoluta... scherzavo ma 150 euro + manodopera non li spendo... tanto so che il granturismoveloce prima o poi la fa venir fuori una priorita.....( mi stragratto le balle)
 
Re: variatore di fase??

:lachen001: quello speriamo di no, ma probabilmente sará cosi, per te, come per me, e quando la porto a farci metter le mani una volta, magari faccio cambiare pure quello...
Per ora speriamo bene, che durino, senza fare delle pippe... ;)
 
Re: variatore di fase??

vedo che il variatore di fase... e un problema comune ai nostri cari twin spark.... sono contento di sapere che non sono l'unico a soffrire nel sentire quell'orribile rumore.. (mal comune mezzo gaudio.... aahahah) 150 euro per risentire il rombo di 150cv ... quasi quasi li spendo volentieri...
I variatori di fase sono stati modificati ed introdotti circa a fine 2000 - inizio 2001 (se non ricordo male). E' purtroppo una vecchia storia (fortunatamente non ripetuta) che ha coinvolto migliaia di motori e di vetture, di cui la casa ai tempi che furono si è scusata (anche se onestamente a mio parere poteva effettuare un vero e proprio richiamo senza aspettare la morìa di variatori :aktion043:).
 
Re: variatore di fase??

Quoto, anche se, prima di fare un richiamo... deve proprio essere una cosa evidentemente fallata, oppure che implica un problema grosso di sicurezza, perché sennó mica si scomodano a fare un richiamo, sai quanto gli costa?
Cmqe devono essere introdotti prima, perché auto immatricolate nel 97, 98 li hanno su i variatori... La mia é del 98 per esempio...
 
Re: variatore di fase??

Ai tempi cmq venne fuori un bel 'pieno', decine di clienti scrissero alla Casa direttamente per lamentarsi.
E' vero che non è un componente di sicurezza primario, cmq sia è un secondario che, nella peggiore delle ipotesi potrebbe provocare il grippaggio dell'asse a cammes e relativa cinghia distribuzione.
 
Re: variatore di fase??

ma Tenerone si riferisce ai ricambi ...e cioè a partire da quegli anni li hanno modificati cercando di migliorarli per farli durare di più ...

Comunque l'ultimo variatore attualmente in commercio dal Codice ricambio :55202772 ha sostituito il precedente che era il 71738360 a partire dal 01/2006.

Prima ancora , fino al 2005 il variatore era il 60666199.

Si può dunque dire che il difetto è ben noto e che hanno sempre cercato di migliorare il componente.

In fase di sostituzione dunque : state attenti che NON vi rifilino un variatore "vecchio" , una rimanenza di magazzino insomma .
 
Re: variatore di fase??

In effetti quoto interamente quello che ha detto Tenerone sulla sostituzione del variatore di fase.

Noi aspettiamo solo ancora 1000 Km per fare tutto un tagliandone comprendente distribuzione,pompa acqua etc etc. Considerando anche il fatto che la vettura cmq è in garanzia per un anno come usato per legge:dovesse mai cedere in questi 1000 Km restanti,il nostro mecca ne risponde personalmente.

E' un discorso che con lui abbiamo già fatto:anzi,mi scuso che non l'ho specificato in quanto poteva sottindere che circolare coi variatori di fase rotti sia bello!:eclipsee_Victoria:

Sul discorso ricambi originali Alfa Romeo di questo tipo sono pienamente d'accordo.
Abbiamo già fatto una distribuzione sul vecchio 33 1.7 16vv e dopo una settimana,causa tendicinghia orginale difettoso,riconosciuto tale in quanto appartenente ad una partita numerata ben precisa dall'ispettore di zona allora,ci rivenne fatto il motore interamente.Anche perchè un cilindro fece ciao,causa valvola che gli cadde dentro...:smiley_001:

Conviene sempre far fare questi lavori in conce/autorizzata e con ricambi originali...;)
 
Re: variatore di fase??

ma Tenerone si riferisce ai ricambi ...e cioè a partire da quegli anni li hanno modificati cercando di migliorarli per farli durare di più ...

Comunque l'ultimo variatore attualmente in commercio dal Codice ricambio :55202772 ha sostituito il precedente che era il 71738360 a partire dal 01/2006.

Prima ancora , fino al 2005 il variatore era il 60666199.

Si può dunque dire che il difetto è ben noto e che hanno sempre cercato di migliorare il componente.

In fase di sostituzione dunque : state attenti che NON vi rifilino un variatore "vecchio" , una rimanenza di magazzino insomma .
Ottimo Michele, così abbiamo anche i Codici Fiat :)
 
Re: variatore di fase??

Ho trovato un'offerta del variatore con codice 60666199...ma se ho ben capito è meglio lasciar perdere e rivolgersi sul 55202772....semprechè abbia capito bene....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: variatore di fase??

Ho trovato un'offerta del variatore con codice 60666199...ma se ho ben capito è meglio lasciar perdere e rivolgersi sul 55202772....semprechè abbia capito bene....
Eccomi...qualcuno mi ha chiamato? :D

sì hai capito benissimo zio, lascia perdere quel variatore, è in offerta proprio perchè vetusto probabilmente, ti si romperebbe dopo poco anche se nuovo...:WC:

P.S. Grazie della Repu ;)

:decoccio: