Vaschetta del liquido del radiatore

Ho rimontato la vaschetta e quando tutto é pulito fa piacere, grazie moltissimo per i vostri consigli.....
Devo solo stringere il colier piccolino in giallo che senza la pinza ho provato é un pochino difficoltoso ed ho paura di rompere il tubicino.....
Forse metto un colier calssico che si avvitano,.....
Ottimo. Quel coperchio di alluminio chiede anche la sua parte, ce da rendergli Giustizia.
 
  • Like
Reactions: Viralfa
Ma la vaschetta lhai riempita con il liquido refrigerante o solo con l'acqua?
 
  • Like
Reactions: Viralfa
A vedere sembra che ci sia acqua e basta dentro la vaschetta. Per coperchio di alluminio intendo la calotta con la scritta Alfa Romeo che copre le 4 bobine.

Comunque se vuoi la vaschetta nuova e originale la puoi trovare qui:

 
  • Like
Reactions: Viralfa
A vedere sembra che ci sia acqua e basta dentro la vaschetta. Per coperchio di alluminio intendo la calotta con la scritta Alfa Romeo che copre le 4 bobine.

Comunque se vuoi la vaschetta nuova e originale la puoi trovare qui:

ti ringrazio del link lo tengo nel dossier se ne ho bisgno, ;) non nella vaschetta c'é solo liquidi confermo.
Se no hai ragione dovrei ripulirlo il coperchio lo merita, che consigli mi dai? e con quale prodotto? devo svitarlo?
 
Per svitarlo ti serve una torx ora non ricordo la misura. Sono 4 viti. Ti conviene fare il lavoro quando farai tutta la distribuzione che così ci metti mani una volta sola.

Guarda qui:


 
  • Like
Reactions: Viralfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
ho smontato la vaschetta del liquido di raffredamento per il radiatore ( Vedere foto) l'ho lavata con aceto lasciandolo a mollo una notte, vi é uscito di tutto il giorno dopo tutta la sporcheria ma ancora rimangono alle pareti all'interno dei residui.
Che cosa mi consigliate di fare di lasciarlo con alcuni residui interni? é pericoloso? oppure comprarlo uno nuovo? o magari avete altre astuzie per pulirlo completamente a fondo.
Grazie in anticipo.
Sabbia a grana grossa o sassolini di porfido, Aqua, e agita vigorosamente il tutto. Alla fine sciacqua abbondantemente...
 
  • Like
Reactions: Viralfa