Vaschetta liquido radiatore vuota

Salter

Nuovo Alfista
21 Aprile 2023
27
18
4
Regione
Lombardia
Alfa
156
Buonasera a tutti,
non sono un alfista ma la settimana scorsa ho acquistato per la prima volta un'alfa 156 jts 2.0 dell'anno 2004 perchè mi aveva colpito il colore della vettura e lo stato in cui è stata tenuta!
Martedì, dopo avere controllato i livelli ho voluto provarla andando a genova per qlc giorno, e oggi, al mio rientro a torino, proprio davanti al garage di casa ho notato che la temperatura era a 130° così una volta all'interno del box, ho alzato il cofano ed ho notato che la vasca del liquido radiatore si era svuotata! non ho notato perdite, ne fumi e odori strani durante tutto il viaggio e malgrado le code del rientro la temperatura non è mai salita sopra i 90°!
Una cosa che ho notato, malgrado la bella giornata è che, secondo me, all'interno dell'abitacolo facesse un pò troppo caldo malgrado il riscaldamento fosse spento e fuori ci fossero 18° e fosse una bella giornata.
Dopo il ponte la porterò dal meccanico ma prima mi farebbe piacere capire cosa ne pensate voi!
Grazie e buon fine settimana, Giorgio.
 
  • Wow
Reactions: Melo81
Benvenuto. Hai di sicuro una perdita. Va individuata e risolta.
Facci sapere cosa di dirà il meccanico
 
  • Like
Reactions: Salter
Buonasera a tutti,
non sono un alfista ma la settimana scorsa ho acquistato per la prima volta un'alfa 156 jts 2.0 dell'anno 2004 perchè mi aveva colpito il colore della vettura e lo stato in cui è stata tenuta!
Martedì, dopo avere controllato i livelli ho voluto provarla andando a genova per qlc giorno, e oggi, al mio rientro a torino, proprio davanti al garage di casa ho notato che la temperatura era a 130° così una volta all'interno del box, ho alzato il cofano ed ho notato che la vasca del liquido radiatore si era svuotata! non ho notato perdite, ne fumi e odori strani durante tutto il viaggio e malgrado le code del rientro la temperatura non è mai salita sopra i 90°!
Una cosa che ho notato, malgrado la bella giornata è che, secondo me, all'interno dell'abitacolo facesse un pò troppo caldo malgrado il riscaldamento fosse spento e fuori ci fossero 18° e fosse una bella giornata.
Dopo il ponte la porterò dal meccanico ma prima mi farebbe piacere capire cosa ne pensate voi!
Grazie e buon fine settimana, Giorgio.
Il caldo in abitacolo lo sentivi per il semplice fatto che il motore è andato in surriscaldamento mandando in ebollizione quelle due gocce di liquido refrigerante restanti nel motore.

Porgo le mie più SENTITE CONDOGLIANZE.
il motore più mal riuscito assieme a Giulia e Stelvio di tutta la storia fiat.
 
Ma no dai la 156 era una gran macchina anche io sono rimasto a secco con la 155 e non ha subito danni perdeva un tubo uno dei pochissimi problemi della mia 155 ma aveva anche 16 anni e più di 200 mila km con quasi tutto originale, normale che qualche tubo cedesse. Se non ha fatto tanta coda e tanti km in quello stato se la cava.
 
Signori si vede che non avete mai avuto a che fare con il 2000 JTS e per di più usato. Le prime serie andavano a olio, le seguenti bruciavano bobine un giorno sì e l'altro pure.
 
Io ho solo guidato la 156 ma mai comperata. Ma conosco altri possessori ma non ho mai sentito nulla di questi problemi poi per carità si tratta di automobili dove tutto può accadere.
 
Il caldo in abitacolo lo sentivi per il semplice fatto che il motore è andato in surriscaldamento mandando in ebollizione quelle due gocce di liquido refrigerante restanti nel motore.

Porgo le mie più SENTITE CONDOGLIANZE.
il motore più mal riuscito assieme a Giulia e Stelvio di tutta la storia fiat.
gli monterò su il motore dell' F355 che ho appeso in garage che devo dirti (mai perso una goccia d'olio o di refrigerante)
? ...una soluzione la si trova sempre ;)
 
  • Like
Reactions: tarekgta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho solo guidato la 156 ma mai comperata. Ma conosco altri possessori ma non ho mai sentito nulla di questi problemi poi per carità si tratta di automobili dove tutto può accadere.
Il 2.0 JTS è stato un fallimento su tutte.

GTV 156 & GT