Vaschetta liquido radiatore vuota

La pompa dell'acqua è la prima indagata. Fai mettere sotto pressione il circuito.
 
  • Like
Reactions: Salter
La pompa dell'acqua è la prima indagata. Fai mettere sotto pressione il circuito.
certo gli farò fare un buon controllo dicendo anche ciò che mi consigliate... ma spero non sia da buttare perchè a dirvela tutta, malgrado guidi altre macchine, questa seppure usata mi piace veramente... perciò spero in bene dai :p
 
A mali estremi si può sempre cambiare motore.
 
Voglio dire ci saranno 12 mesi di garanzia.

Nel frattempo consiglio le opportune verifiche di rito: compressione cilindri, test CO2 e tenuta circuito di raffreddamento. Se li passa vuol dire che il motore sta bene.
 
  • Like
Reactions: Salter
Intanto provala per bene domani e facci sapere se la ventola accende regolarmente e se hai eccessiva fumosita' di vapore allo scarico anche a caldo...
 
Fai una prova riempi la vaschetta metti un cartone sotto poi metti in moto e vedi se perde la pompa, apri anche il cofano motore e controlla se vedi perdite o gocciolamenti vari da raccordi o tubi. guarda attorno alla guarnizione della testa se per caso vedi il colere del liquido refrigerante se non è evaporato tutto. Questa è una prova che puoi fare subito e almeno ti rendi conto di cosa può essere.
 
  • Like
Reactions: Salter
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa mattina ho fatto una prova lasciandola accesa qlc minuto, tipo 5 minuti per capire come si comportava il liquido radiatore e noto sul visorino del check che mi da questo messaggio, avaria sistema controllo motore... al che ho spento tutto e provvederò a portarla dal meccanico al più presto possibile; ho notato altresì che dallo scarico esce del fumo biancastro, non molto però!