Vaschetta liquido radiatore vuota

Ma no dai la 156 era una gran macchina anche io sono rimasto a secco con la 155 e non ha subito danni perdeva un tubo uno dei pochissimi problemi della mia 155 ma aveva anche 16 anni e più di 200 mila km con quasi tutto originale, normale che qualche tubo cedesse. Se non ha fatto tanta coda e tanti km in quello stato se la cava.
la spia si è accesa solo di fronte al garage a torino, non prima perciò non capisco la cosa dato che ha percorso genova torino con la temperatura mai sopra i 90°
 
Ma hai provato ad aggiungere normalissima acqua di rubinetto ripristinando i livelli e provando l'auto?
 
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ho aggiunto stamattina liquido radiatori e
Ma hai provato ad aggiungere normalissima acqua di rubinetto ripristinando i livelli e provando l'auto?
ad adesso è allo stesso livello di stamattina (ho aggiunto il liquido ieri sera)... domani ci farò un giro nella zona
 
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la spia si è accesa solo di fronte al garage a torino, non prima perciò non capisco la cosa dato che ha percorso genova torino con la temperatura mai sopra i 90°

A tutto c'è una spiegazione, provo a proporne una......

Sei arrivato a motore caldo e ti sei fermato per entrare in garage, l'elettroventola non è partitta e ha fatto schizzare il liquido alle stelle.

Magari le code le hai fatte con un minimo di velocità oppure avevi l'aria condizionata accesa e la ventola funzionante....
 
ho aggiunto stamattina liquido radiatori e

ad adesso è allo stesso livello di stamattina (ho aggiunto il liquido ieri sera)... domani ci farò un giro nella zona
Basta che non hai aggiunto liquido puro se no hai già veramente fuso in partenza...
 
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A tutto c'è una spiegazione, provo a proporne una......

Sei arrivato a motore caldo e ti sei fermato per entrare in garage, l'elettroventola non è partitta e ha fatto schizzare il liquido alle stelle.
quindi mi stai dicendo che ho percorso tutti quei km, circa 170 a secco senza fondere nulla?
 
la spia si è accesa solo di fronte al garage a torino, non prima perciò non capisco la cosa dato che ha percorso genova torino con la temperatura mai sopra i 90°
Ma fammi capire, da quanto tempo hai in mano questa 156??
quindi mi stai dicendo che ho percorso tutti quei km, circa 170 a secco senza fondere nulla?
A secco è impossibile. Avresti fuso per davvero. O comunque gli effetti si dovranno ancora manifestare.

Il test del gas di scarico nel circuito di raffreddamento è d'obbligo.
 
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quindi mi stai dicendo che ho percorso tutti quei km, circa 170 a secco senza fondere nulla?

No, ti ho detto che il "secco" è arrivato quando la temperatura è salita repentinamente ossia un momento prima di mettere l'auto in garage.

Al minimo (circolazione bassa), elettroventola che non funziona, temperatura che sale oltre l'ebollizione svuotano la vaschetta.

Chiaramente sono ipotesi.....;)
 
Ma fammi capire, da quanto tempo hai in mano questa 156??

A secco è impossibile. Avresti fuso per davvero. O comunque gli effetti si dovranno ancora manifestare.

Il test del gas di scarico nel circuito di raffreddamento è d'obbligo.
ce l'ho da poco tempo e l'ho usata per la prima volta questa settimana per andare a genova controllando prima di partire i livelli.
 
E prima di partire la vaschetta era piena?
 
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