Il problema al sistema controllo motore lo vedi con una diagnosi, costa niente e si capisce cosa sia. Potrebbe essere anche solo il sensore di temperatura motore che si è bruciato definitivamente vista la scaldata.
Boh, io sospetto che il proprietario precedente lo sapesse, ma usandola per brevi tratti e probabilmente girando con una tanica di acqua nel bagagliaio ha retto per un po'... Magari aveva già un trafilamento...
Fino a che sei stato in autostrada ad alta velocità la poca acqua nel circuito riusciva a tenere bassa la temperatura... Appena l'hai fermata, a caldo caldo, è andato tutto in una nuvola di vapore e la pressione ha finito di sfondare la guarnizione della testata.
Ora a freddo gira male perché l'acqua ha invaso il cilindro e bagnato la candela...
Vuoi fare un test? Togli il tappo della vaschetta del radiatore e mettici un guanto di lattice, fermandolo con una fascetta. Metti in moto. Bastano trenta secondi, se il guanto si gonfia è proprio la guarnizione della testata.
L'unica " critica" che ti posso muovere - in totale franchezza senza cattiveria, eh - è che provando la macchina al momento dell'acquisto con un po' più di attenzione forse ti saresti accorto del problema... Ovvero facendo un giro tanto da scaldarla e poi fermandola al minimo 5 minuti... Ma del senno di poi, son piene le fosse!!!
Boh, io sospetto che il proprietario precedente lo sapesse, ma usandola per brevi tratti e probabilmente girando con una tanica di acqua nel bagagliaio ha retto per un po'... Magari aveva già un trafilamento...
Fino a che sei stato in autostrada ad alta velocità la poca acqua nel circuito riusciva a tenere bassa la temperatura... Appena l'hai fermata, a caldo caldo, è andato tutto in una nuvola di vapore e la pressione ha finito di sfondare la guarnizione della testata.
Ora a freddo gira male perché l'acqua ha invaso il cilindro e bagnato la candela...
Vuoi fare un test? Togli il tappo della vaschetta del radiatore e mettici un guanto di lattice, fermandolo con una fascetta. Metti in moto. Bastano trenta secondi, se il guanto si gonfia è proprio la guarnizione della testata.
L'unica " critica" che ti posso muovere - in totale franchezza senza cattiveria, eh - è che provando la macchina al momento dell'acquisto con un po' più di attenzione forse ti saresti accorto del problema... Ovvero facendo un giro tanto da scaldarla e poi fermandola al minimo 5 minuti... Ma del senno di poi, son piene le fosse!!!