Vaschetta liquido radiatore vuota

forse non mi sono espresso bene! con questa macchina ho fatto i 6 km dall'officina a casa mia appena comprata e poi il viaggio andata e ritorno torino genova, niente altro e quindi passata la revisione (come credo di routine) per me la macchina era ok! non ho avuto alcun sentore di mal funzionamento percui pazienza, ho imparato una lezione nuova e in caso la cifra per la riparazione non mi convinca la farò demolire ;)

Mi riferivo a chi l'ha avuta prima di te, se l'ha venduta in malafede o meno. Sicuramente se è rivenditore dovrebbe farsene carico in tutto o gran parte... Se no pazienza, bisognerà pure alimentare il mercato dei ricambi :)
 
Per sistemarla a dovere metti in preventivo 2500 euro. E comunque in ogni caso una bella pizzicata nei Maroni al mariuolo di turno è cosa buona e giusta. Quantomeno cercare di non passare per fessi e fargli intendere il torto.
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Per sistemarla a dovere metti in preventivo 2500 euro. E comunque in ogni caso una bella pizzicata nei Maroni al mariuolo di turno è cosa buona e giusta. Quantomeno cercare di non passare per fessi e fargli intendere il torto.
🤣... l'ho pagata poco di più figurati se ci spendo quella cifra per una macchina di 20 anni! pazienza, sono stato sfortunato col mio primo (ed ultimo) usato, ho fatto anche rima ahahh
 
Succede anche nelle migliori famiglie....
 
  • Like
Reactions: Salter
Ero sicuro, a prescindere da tutto se la guarnizione è ancora quella del 2004 ci sarebbe comunque da farle un applauso. Quando si compra usato (d'epoca in questo caso) c'è da preventivare anche qualcosa per eventuali rotture, a meno che non te la vendano con il malloppo di fatture allegato.
La mia guarnizione che è del 1996 gli facciamo una statua davanti l'altare della patria allora....🤣🤣
 
La mia guarnizione che è del 1996 gli facciamo una statua davanti l'altare della patria allora....🤣🤣
Sotto ci mettiamo anche la mia del 2001.
Ma sì. Io non sono d'accordo sul fatto che la guarnizione della della testata in 20 anni si deteriori. La mia Lancia Beta Coupè l'ho venduta che aveva 22 anni (o forse 24, non ricordo con precisione) e la guarnizione era più che a posto (come tutto il resto dell'auto).
 
È da escludere categoricamente il forse.
Non è detto. La guarnizione della testata poteva essere in buone condizioni quando l'opener ha acquistato l'auto, ma poi si puo essere generata una perdita di liquido di raffreddamento (cosa non così improbabile in un'auto con parecchi anni sulle spalle), che ha fatto aumentare la temperatura e bruciare la guarnizione della testata. La cosa strana è che non si sia accesa una spia di pericolo per avvisare il guidatore di fermare l'auto, dato che la spia di surriscaldamento credo che sia la prima cosa che hanno inserito in un'auto dopo il motore e le ruote
 
Non è detto. La guarnizione della testata poteva essere in buone condizioni quando l'opener ha acquistato l'auto, ma poi si puo essere generata una perdita di liquido di raffreddamento (cosa non così improbabile in un'auto con parecchi anni sulle spalle), che ha fatto aumentare la temperatura e bruciare la guarnizione della testata. La cosa strana è che non si sia accesa una spia di pericolo per avvisare il guidatore di fermare l'auto, dato che la spia di surriscaldamento credo che sia la prima cosa che hanno inserito in un'auto dopo il motore e le ruote
infatti sembra strano anche a me che non sia apparso alcun segnale visivo o sonoro di malfunzionamento dato che in questi giorni come l'accendevo nel box mi dava subito, sul visore il segnale acustico anche fastidioso dell'avaria ed il simbolino del problema al motore... percui non so che dire se non aspettare il preventivo e vedere se mi conviene mettere a posto la cosa :(
ho una mitsubishi gto comprata nel 2001 che mi segnala ogni minima cosa mentre la 156 del 2004 ha aspettato di "andare in malora" prima di dare cenno di guasto? 🤣
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La guarnizione della testata se e all’inizio ciò bruciata molto poco mangia poca acqua in un po’ di km e li lo vedi solo usandola un po’ ovviamente il proprietario precedenti magari hanno visto che iniziava a mangiare acqua e da lì avrà pensato di vendere auto.. rifare una testata ci vuole qualche migliaio di euro perché c’è parecchio lavoro e poi vanno sostituite parecchie cose di contorno per fare un lavoro decente distribuzione olio filtri candele ecc..