Vaschetta liquido radiatore vuota

Potrebbe esserci anche una perdita al radiatore o in qualche manicotto o la pompa dell'acqua. A volte perde solo a caldo quando il circuito è in pressione,ed evapora subito,quindi non si nota,e a freddo non perde.
 
Infatti a freddo difficilmente si vedono le perdite.
 
Infatti a freddo difficilmente si vedono le perdite.

Ni.... a volte le perdite dalla guarnizione della testata si manifestano a freddo quando la dilatazione dei metalli è ridotta.
Idem per certi manicotti.....
 
Buonasera, vi aggiorno sul problema della 156!! il meccanico mi ha appena fatto sapere che si è bruciata la guarnizione della testata e che domani mi farà avere un preventivo!
forse mi hanno venduto una inculata?
domani comunque saprò la cifra e valuterò se farla aggiustare o no!
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Buonasera, vi aggiorno sul problema della 156!! il meccanico mi ha appena fatto sapere che si è bruciata la guarnizione della testata e che domani mi farà avere un preventivo!
forse mi hanno venduto una inculata?
domani comunque saprò la cifra e valuterò se farla aggiustare o no!

Ero sicuro, a prescindere da tutto se la guarnizione è ancora quella del 2004 ci sarebbe comunque da farle un applauso. Quando si compra usato (d'epoca in questo caso) c'è da preventivare anche qualcosa per eventuali rotture, a meno che non te la vendano con il malloppo di fatture allegato.
 
Ero sicuro, a prescindere da tutto se la guarnizione è ancora quella del 2004 ci sarebbe comunque da farle un applauso. Quando si compra usato (d'epoca in questo caso) c'è da preventivare anche qualcosa per eventuali rotture, a meno che non te la vendano con il malloppo di fatture allegato.
solo che la macchina l'ho usata solo una volta e c'ho fatto solo un viaggio ;) , quindi sinceramente un guasto del genere mi sembra un pò troppo, non crede? ...perchè se mi dice che è normale o da mettere in conto, allora faccio bene a comprare solo il nuovo!
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Ultima modifica:
È da escludere categoricamente il forse.
Trattadi di rivenditore o di privato?
un meccanico che rivende pure auto, adesso aspetto il preventivo del mio meccanico di fiducia domani, poi vedrò sul da farsi!, pensa che non ho ancora il libretto, giro col foglio sostitutivo 🤣
 
solo che la macchina l'ho usata solo una volta e c'ho fatto solo un viaggio ;) , quindi sinceramente un guasto del genere mi sembra un pò troppo, non crede? ...perchè se mi dice che è normale o da mettere in conto, allora faccio bene a comprare solo il nuovo!
Che dopo 19 anni ci sia da cambiare una guarnizione della testa ci può stare benissimo. Poi un guasto del genere non capita da oggi al domani, ma da dei segni di preavviso. Se poi chi te l'ha venduta l'ha fatto in malafede o per ignoranza non te lo saprei dire, se è un rivenditore la garanzia minima legale è di un anno, almeno metà della spesa dovrebbe coprirla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che dopo 19 anni ci sia da cambiare una guarnizione della testa ci può stare benissimo. Poi un guasto del genere non capita da oggi al domani, ma da dei segni di preavviso. Se poi chi te l'ha venduta l'ha fatto in malafede o per ignoranza non te lo saprei dire, se è un rivenditore la garanzia minima legale è di un anno, almeno metà della spesa dovrebbe coprirla.
forse non mi sono espresso bene! con questa macchina ho fatto i 6 km dall'officina a casa mia appena comprata e poi il viaggio andata e ritorno torino genova, niente altro e quindi passata la revisione (come credo di routine) per me la macchina era ok! non ho avuto alcun sentore di mal funzionamento percui pazienza, ho imparato una lezione nuova e in caso la cifra per la riparazione non mi convinca la farò demolire ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider