Veloce confronto con Audi RS3

...dipende dalla strada: su dritto sono tutti piloti. Per i minori cavalli: strada con tornanti e qualche rischio in più, i pochi puledri diventano cavalli di razza
 
La RS3 l'aveva un mio amico devo dire che oltre alla strepitosa potenza era anche agilissima e con una tenuta assurda...dubito che la giulia si possa confrontare con essa uscirebbe sconfitta anche con 50 CV in più

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Non so quanto conosci la Giulia; io ho una Veloce 210 cv con la quale ho percorso circa 13000 km ed una mio amico ha una Audi Rs3. Non è nemmeno da mettere a confronto il motore, è una cosa ovvia. Ma il cambio Zf della Giulia è un passo avanti, ed anche a livello di tenuta non c'è nulla da invidiare. Sono convinto che con una Veloce 280 cv su una strada non troppo di motore, sarebbe un bel confronto
 
IMG_0557.JPG

Giulia è ai vertici per quanto riguarda tenuta e maneggevolezza
 
Vorrei fare due commenti, il primo è che la strada non è la pista di Quattroruote, non sempre vince l'auto più veloce sulla carta per tantissime ragioni. ;)
il secondo è: lasciate stare i cilindri dispari dove sono! :cool:
 
Giulia è un go-kart come maneggevolezza è tenuta ho provato quella di mio fratello 150 con at 8 e palette al volante in collina e tornanti se cui va fortissimo imagino che poi la veloce sia ancora meglio con 4 ruotare motrici è più cavalli ti viene voglia già di aprire tt già prima che hai fatto mezza curva non dimenticate che telaio è assetto e come Giulia q
 
Vorrei fare due commenti, il primo è che la strada non è la pista di Quattroruote, non sempre vince l'auto più veloce sulla carta per tantissime ragioni. ;)
il secondo è: lasciate stare i cilindri dispari dove sono! :cool:

Non avevo citato il giornale a caso: in quella prova, le piccole vanno meglio ma la Giulia arriva tra la prima nonostante sia un segmento d, mentre altre della stesssa categoria vanno molto peggio.
La prova era molto più vasta, coinvolgendo anche velocità su circuito, su tornanti, rumorosità, etc...
 
  • Like
Reactions: nero16
se si parla di oltre 50 CV secondo me è davvero difficile (ma non impossibile)
dipende 50 su quanti
una da 70 contro una da 120 non c' è storia
ma una da 300 contro una da 350 è ben diverso
 
Non avevo citato il giornale a caso: in quella prova, le piccole vanno meglio ma la Giulia arriva tra la prima nonostante sia un segmento d, mentre altre della stesssa categoria vanno molto peggio.
La prova era molto più vasta, coinvolgendo anche velocità su circuito, su tornanti, rumorosità, etc...
a fare gli slalom più che il telaio e l' assetto conta molto la dimensione effettiva del auto

la giulia ha ottenuto risultati simili a vetture sensibilmente più compatte, specie nel passo e questo non è poco

un po come il micro circuito che hanno usato per il test, su un percorso da go kart non si può sfruttare a fondo un auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto