Gio arancio
Super Alfista
- 20 Giugno 2020
- 879
- 518
- 149
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet
- Altre Auto
- Land cruiser 120
"Un incubo"... esagerato io lo uso tantissimo e lo trovo un ottimo sistema specie nei falsi piani (discesa) oppure "scendendo" a valle nei pezzi dritti (o semi dritti) con poco traffico: tanto con curve un po' più accennate, oppure appena comincia una mezza salita si riattacca la marcia.
Guarda io lo ho nel land cruiser, è un 3+ov e fa abbastanza schifo specie in fuoristrada e specie per l'assenza assoluta di freno motore. Per ovviare il problema ho modificato il sistema con un interruttore che manda in errore la centralina e blocca la valvola che inibisce lo slittamento del convertitore. Così ho di fatto lo stesso freno motore del manuale e sopratutto non ho slittamento in accelerazione.
In inglese lo chiamano torque converter lockup