veloce in montagna..benzina o diesel?

"Un incubo"... esagerato :) io lo uso tantissimo e lo trovo un ottimo sistema specie nei falsi piani (discesa) oppure "scendendo" a valle nei pezzi dritti (o semi dritti) con poco traffico: tanto con curve un po' più accennate, oppure appena comincia una mezza salita si riattacca la marcia.

Guarda io lo ho nel land cruiser, è un 3+ov e fa abbastanza schifo specie in fuoristrada e specie per l'assenza assoluta di freno motore. Per ovviare il problema ho modificato il sistema con un interruttore che manda in errore la centralina e blocca la valvola che inibisce lo slittamento del convertitore. Così ho di fatto lo stesso freno motore del manuale e sopratutto non ho slittamento in accelerazione.
In inglese lo chiamano torque converter lockup
 
Guarda io lo ho nel land cruiser, è un 3+ov e fa abbastanza schifo specie in fuoristrada e specie per l'assenza assoluta di freno motore. Per ovviare il problema ho modificato il sistema con un interruttore che manda in errore la centralina e blocca la valvola che inibisce lo slittamento del convertitore. Così ho di fatto lo stesso freno motore del manuale e sopratutto non ho slittamento in accelerazione.
In inglese lo chiamano torque converter lockup
Se ti dico che non ho capito cosa c'entra con la mia risposta ti offendi ?
Abbiamo evidentemente stili di guita totalmente diversi (e tu devi essere decisamente più aggressivo di me). Io non ho notato nessun problema di freno motore o altro, e le pastiglie dei freni mi stanno durando esattamente come su un'auto manuale (ergo non freno come un matto per uscire dal veleggio) :)
Ribadisco quindi che non trovo la cosa così da "incubo" come la disegni tu.
 
Io vado spesso in montagna, la mia è a benzina e sono molto contento, io però sono di parte, non ho mai avuto Diesel.
I consumi sono molto relativi ma sono sempre intorno ai 9.5 L/100 km da pieno a pieno, in autostrada consuma poco
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Traversi ? hai anche il differenziale posteriore ? io ho provato, per curiosità, ma mi taglia potenza e non riesco a muoverla...
Si, io ho il pack performance con il differenziale autobloccante vero...
Per non farti tagliare secco non devi esagerare con lo sterzo.
Più hai manico e meno taglia...
 
  • Like
Reactions: caoos e Cristian. S
si deve avere una guida " pulita "
 
Ciao a tutti..volevo solo dire.. che l'ho presa! :D:cool:Dovrebbe arrivare in settimana..
Giulia veloce grigio vesuvio, vetri oscurati, cerchi 19 bruniti a 5 fori, pinze rosse :):):):D
alla fine ho scelto il diesel per una questione di km di percorrenza, ringrazio tutti per i consigli che son stati molto utili per prendere una decisione ponderata e consapevole
Besos!
 
Ciao a tutti..volevo solo dire.. che l'ho presa! :D:cool:Dovrebbe arrivare in settimana..
Giulia veloce grigio vesuvio, vetri oscurati, cerchi 19 bruniti a 5 fori, pinze rosse :):):):D
alla fine ho scelto il diesel per una questione di km di percorrenza, ringrazio tutti per i consigli che son stati molto utili per prendere una decisione ponderata e consapevole
Besos!


Ottima notizia, una Giulia in più tra noi! :D

Provo a parlare a nome di tutti, son sicuro che nessuno sarà contrario/a, non vediamo l'ora di vederla nel garage del forum! :D
 
Ottima notizia, una Giulia in più tra noi! :D

e io non vedo l'ora di metterla nel garage! del forum (perchè in quello vero non ci passa :rolleyes:)

PS un pensiero alla mia povera piccola amata giulietta <3 la mia prima alfa
 
Ciao a tutti..volevo solo dire.. che l'ho presa! :D:cool:Dovrebbe arrivare in settimana..
Giulia veloce grigio vesuvio, vetri oscurati, cerchi 19 bruniti a 5 fori, pinze rosse :):):):D
alla fine ho scelto il diesel per una questione di km di percorrenza, ringrazio tutti per i consigli che son stati molto utili per prendere una decisione ponderata e consapevole
Besos!
Brava!
Vedrai che soddisfazioni sui tornanti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È arrivata! Ieri sera e son and subito a vederla....che emozione! Sapevo che era bella, viste foto video, vista e provata dal vivo (ma in altri colori)..ma quando ho sceso le scale della conce e me la sono trovata davanti..beh....UUAAUUUUUUU :eek:
Mancan ancora loscuramento dei finestrinj (fan loro direttamente cn pellicole) e le ruote invernali, poi tra qualche gg ritiro.
Intanto allego foto del primo approccio
 

Allegati

  • IMG_20201118_172356.jpg
    IMG_20201118_172356.jpg
    963.1 KB · Visualizzazioni: 203
  • IMG_20201118_171329.jpg
    IMG_20201118_171329.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 190