Veloce, interni in vera pelle?

Chiusoloanto

Alfista principiante
10 Febbraio 2017
267
80
29
54
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Salve a tutti, questa è la mia prima inserzione avevo ritirato solo 2 giorni fa la mia Giulia Veloce disel. L'entusiasmo ha lasciato subito il posto alla delusione.
Pelle poco e niente (configuratore e depliant dichiarano "interni in pelle") invece quasi tutto sintetico, rumori e vibrazioni, imposibilitá di spegnere le luci diurne come previsto dal libretto d'uso, start and stop fastidiosissimo e da disinserire ad ogni messa in moto, mancanza di fendinebbia. retrocamera con immagini tremolanti, arrivare a fine corsa col volante é preoccupante per i sobbalzi che fa l'avantreno, fari xeno debolissimi, manutenzione a 20ooo km. un terzo di tanta concorrenza, mancano i fendinebbia, non ho trovato il kit di gonfiaggio e riparazione pneomatici.
L'officina e il nr. verde non hanno saputo darmi spiegazioni allora mi sono rivolto a voi, se qualcuno possiede la stessa auto. Grazie. [emoji35]
 

Allegati

  • 1486999474753.jpg
    1486999474753.jpg
    32.9 KB · Visualizzazioni: 1,310
  • 1486999505440.jpg
    1486999505440.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 1,818
Benvenuto! Non ho ben capito che problemi hai??? La pelle dei sedili delle auto non è la stessa che hai per il salotto di casa. Questo per ovvie ragioni, le auto sono soggette a sbalzi termici, sono spesse sotto al sole cocente ecc. quindi capirai da re che la pelle del salotto di casa farebbe una brutta fine. Oltre a questo non ho trovato problemi in quello che hai descritto
 
Ciao; non é pelle. Il resto dei problemi li ho scritti in modo chiaro.
 
Io non ce l'ho ma che l'avantreno a fine corsa nelle manovre a bassa velocità saltelli ci può stare essendo una tp...sui fendinebbia credo che siano compresi nelle luci principali.
 
Ciao; non é pelle. Il resto dei problemi li ho scritti in modo chiaro.

Quella è la pelle per uso automobilistico. Le luci diurne restano accese per legge, è come se tu pretendessi di spegnere l'abs. Lo S&S puoi disattivarlo definitivamente in concessionaria. I fari xenon funzionano anche da fendinebbia. Non vedo problemi!
 
Ciao... per quanto riguarda il discorso dei fendinebbia, ti dico che da quello che so io, sono previsti nella conformazione più "classica" solo nell'allestimento base, in accoppiata con i fari alogeni. Dalla versione SUPER in poi (SUPER, BUSINESS, VELOCE, QUADRIFOGLIO), i fendinebbia sono stati "integrati" nel faro, nel senso che le luci a LED presenti, sopperiscono anche a questo tipo di funzione, in accoppiata agli xeno (anzi, Bi-Xeno).

Di seguito troverai una foto con quanto detto sopra. A sinistra una versione BASE, a destra una SUPER.

Senza titolo-1.jpg

Per quanto riguarda il resto... non sono in possesso di una Giulia, ma l'ho guidata ed ho avuto modo di starci a contatto diverse volte ed onestamente non ho riscontrato quanto affermi in termini di qualità e di assemblaggi. Sulle luci diurne, sicuramente ci sarà una procedura apposita che probabilmente non viene effettuata nel modo corretto.

Sulla Veloce, l'allestimento è il seguente:
  • Cerchi
  • Cerchi in lega da 18" a turbina Esterno
  • Fari posteriori a LED
  • Paraurti sportivo specifico
  • Rosso Alfa
  • Comfort-Funzionalita'
  • Comandi multifunzione al volante
  • Palette cambio al volante in alluminio
  • Quadro Strumenti con Display TFT 7"
  • Sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con poggiabraccio integrato
  • Accensione Automatica Fari Anteriori
  • Sensore pioggia per tergicristallo
  • Sensori parcheggio posteriori
  • Specchi Retrovisori Esterni ripiegabili elettricamente
  • Volante riscaldato
  • Sedili anteriori riscaldati
  • Apertura/Chiusura centralizzata con telecomando
  • Cambio automatico
    Funzionalità Tecniche
  • Dischi freni maggiorati
  • Fari Bi-Xenon da 25W
    Interno
  • Inserti in alluminio
  • Sedili sportivi in pelle Nera, Tabacco o Rossa
  • Sedile guidatore con regolazioni elettriche a 6 vie e memoria

  • Linea e Stile
  • Batticalcagno in alluminio
  • Cornice cristalli esterna nera
  • Functional LED Lighting
  • Pedaliera sportiva in alluminio
  • Pinze freno nere
  • Volante sportivo in pelle
    Sicurezza
  • Autonomous Emergency Brake (AEB)
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Kit riparazione pneumatici
  • Lane Departure Warning (LDW)
  • Libretto Uso e Manutenzione
  • Pneumatici antiforatura
  • Terzo poggiatesta posteriore
  • TPMS (Sensore Pressione Pneumatici) Audio-Telematica
  • Ingressi USB e Aux-in
  • Alfa Connect Nav 6.5'' (Radio, Navigatore, Mp3, aux-in, Bluetooth)
    Varie
  • DPF Filtro Antiparticolato
  • Start & Stop Evo
Oltre al KIT (che hai in dotazione sicuramente), hai anche i pneumatici antiforatura e sensore pressione. Come vedi inoltre, i fendinebbia non sono proprio menzionati.
 
Io non ce l'ho ma che l'avantreno a fine corsa nelle manovre a bassa velocità saltelli ci può stare essendo una tp...sui fendinebbia credo che siano compresi nelle luci principali.
Ciao. Purtroppo non ci sono i fendinebbia.
 
Quella è la pelle per uso automobilistico. Le luci diurne restano accese per legge, è come se tu pretendessi di spegnere l'abs. Lo S&S puoi disattivarlo definitivamente in concessionaria. I fari xenon funzionano anche da fendinebbia. Non vedo problemi!
Mi spiace dirtelo: informati. Nel centro urbano il CdS consente di muoversi in ore diurne a fari spenti! Tutte le auto possono spegnerli, anche la Giulia nel libretto Uso e Manutenzione lo riporta. ma manca la voce nelle impostazioni per un probkema di software.
Ti allego il paragrafo del libretto.
 

Allegati

  • 1487002893679.png
    1487002893679.png
    45.9 KB · Visualizzazioni: 635
Ciao... per quanto riguarda il discorso dei fendinebbia, ti dico che da quello che so io, sono previsti nella conformazione più "classica" solo nell'allestimento base, in accoppiata con i fari alogeni. Dalla versione SUPER in poi (SUPER, BUSINESS, VELOCE, QUADRIFOGLIO), i fendinebbia sono stati "integrati" nel faro, nel senso che le luci a LED presenti, sopperiscono anche a questo tipo di funzione, in accoppiata agli xeno (anzi, Bi-Xeno).

Di seguito troverai una foto con quanto detto sopra. A sinistra una versione BASE, a destra una SUPER.

Visualizza allegato 136608
Per quanto riguarda il resto... non sono in possesso di una Giulia, ma l'ho guidata ed ho avuto modo di starci a contatto diverse volte ed onestamente non ho riscontrato quanto affermi in termini di qualità e di assemblaggi. Sulle luci diurne, sicuramente ci sarà una procedura apposita che probabilmente non viene effettuata nel modo corretto.

Sulla Veloce, l'allestimento è il seguente:
  • Cerchi
  • Cerchi in lega da 18" a turbina Esterno
  • Fari posteriori a LED
  • Paraurti sportivo specifico
  • Rosso Alfa
  • Comfort-Funzionalita'
  • Comandi multifunzione al volante
  • Palette cambio al volante in alluminio
  • Quadro Strumenti con Display TFT 7"
  • Sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con poggiabraccio integrato
  • Accensione Automatica Fari Anteriori
  • Sensore pioggia per tergicristallo
  • Sensori parcheggio posteriori
  • Specchi Retrovisori Esterni ripiegabili elettricamente
  • Volante riscaldato
  • Sedili anteriori riscaldati
  • Apertura/Chiusura centralizzata con telecomando
  • Cambio automatico
    Funzionalità Tecniche
  • Dischi freni maggiorati
  • Fari Bi-Xenon da 25W
    Interno
  • Inserti in alluminio
  • Sedili sportivi in pelle Nera, Tabacco o Rossa
  • Sedile guidatore con regolazioni elettriche a 6 vie e memoria

  • Linea e Stile
  • Batticalcagno in alluminio
  • Cornice cristalli esterna nera
  • Functional LED Lighting
  • Pedaliera sportiva in alluminio
  • Pinze freno nere
  • Volante sportivo in pelle
    Sicurezza
  • Autonomous Emergency Brake (AEB)
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Kit riparazione pneumatici
  • Lane Departure Warning (LDW)
  • Libretto Uso e Manutenzione
  • Pneumatici antiforatura
  • Terzo poggiatesta posteriore
  • TPMS (Sensore Pressione Pneumatici) Audio-Telematica
  • Ingressi USB e Aux-in
  • Alfa Connect Nav 6.5'' (Radio, Navigatore, Mp3, aux-in, Bluetooth)
    Varie
  • DPF Filtro Antiparticolato
  • Start & Stop Evo
Oltre al KIT (che hai in dotazione sicuramente), hai anche i pneumatici antiforatura e sensore pressione. Come vedi inoltre, i fendinebbia non sono proprio menzionati.
We il kit non c'è.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
We il kit non c'è.

Non so se il Kit è di competenza della Concessionaria, che lo inserisce quando "prepara" l'auto per la consegna, o invece viene montato di fabbrica. Ad ogni modo, seppur sia una dimenticanza non indifferente, sono sicuro che in Concessionaria siano disponibilissimi a risolverti il problema.
Sulle luci diurne, confermo quanto hai detto... seppur siano "automatiche", c'è la possibilità di scegliere se accenderle o meno.
Sulla Mito, cosi come sulla Giulietta è così. Anche sulla Giulia...