2.0 Benzina VELOCE Manuale e RWD = SUPER+(RE)mappatura?

Scusate ma non vi basta così come vengono concepite?

Appunto! il GME è stato concepito come 280 cv e poi downgradato a 200. Idem (quasi, parlando del 210) per il diesel. Il 180 è la versione nativa, downgradato poi a 150 e 136. In questo caso l'upgrade consiste proprio nel riportarli allo stato nativo. ;)
 
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Se anche da ePer i particolari sono identici, c'è poco a dubitare...
La logica (e non solo quella) fa propendere appunto per il depotenziamento dell'originale 280 cv, in modo da ottenere con poca spesa il 200 cv, capace di accaparrarsi tutti quei clienti (compreso il sottoscritto) che non facendo alti chilometraggi può permettersi il Benzina, senza però le noie del superbollo! :)
Ma c'è nessuno tra noi che ha flashato la mappa del 280 sulla 200?
 
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La differenza tra i due turbocompressori dei diesel sta solo nella presenza del sensore di giri in quella della 210/180 AE. Meccanicamente e fluidodinamicamente sono uguali. La cosa è riportata nella documentazione tecnica A.R. ed , non contento, ho scritto anche ad Honeywell/Garret che mi ha confermato la situazione. Ora non ho a portata di mano la mail, ma 'stasera ve la giro.

Mi autoquoto. Questa è la mail di risposta di Honeywell/Garrett alla mia richiesta di delucidazioni a riguardo delle differenze tra i turbocompressori del 180/150/136 Vs 210/180AE:

Hi ,
These two turbos are basically the same, except that the 210HP version has a port machined into the compressor housing for the installation of a speed sensor. A speed sensor integrates with the vehicle’s electronics and safely allows the use of more of the available compressor performance, to give more power from the engine.
It is not possible to offer either compressor or turbine maps for these turbos, sorry.
I hope this helps.
Best regards,
 
Mi autoquoto. Questa è la mail di risposta di Honeywell/Garrett alla mia richiesta di delucidazioni a riguardo delle differenze tra i turbocompressori del 180/150/136 Vs 210/180AE:

Hi ,
These two turbos are basically the same, except that the 210HP version has a port machined into the compressor housing for the installation of a speed sensor. A speed sensor integrates with the vehicle’s electronics and safely allows the use of more of the available compressor performance, to give more power from the engine.
It is not possible to offer either compressor or turbine maps for these turbos, sorry.
I hope this helps.
Best regards,

Quindi non sono identici.....
Molto simili, ma nel 210 c’è qualcosa che gli permette di sfruttare la potenza in più , giusto?
 
L'UNICA DIFFERENZA è la presenza del sensore di giri sul 210. Meccanicamente e fluidodinamicamente sono identici!
 
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Mi autoquoto. Questa è la mail di risposta di Honeywell/Garrett alla mia richiesta di delucidazioni a riguardo delle differenze tra i turbocompressori del 180/150/136 Vs 210/180AE:

Hi ,
These two turbos are basically the same, except that the 210HP version has a port machined into the compressor housing for the installation of a speed sensor. A speed sensor integrates with the vehicle’s electronics and safely allows the use of more of the available compressor performance, to give more power from the engine.
It is not possible to offer either compressor or turbine maps for these turbos, sorry.
I hope this helps.
Best regards,
Alla luce di questa mail e di quanto avete descritto poco sopra, i motori sono identici. Nella versione più potente ci sono i sensore giro e un sistema di raffreddamento maggiorato (doppio serbatoio refrigerante) per sfruttare la mappatura più grossa.
 
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