2.0 Benzina VELOCE Manuale e RWD = SUPER+(RE)mappatura?

In UK è solo a trazione posteriore per via della guida a SX.

Circa le ultime due, scelte di marketing.
Va be la guida a SX non centra con la trazione avanti e dietro. Direi piutosto che non devono passare lo Stelvio li, non hanno neve, o almeno non avevano fino a questo inverno, quando li ha sommersi un paio di volte.. forse L'Alfa deve rivedere il marceting visi i cambiamenti climatici..:))

Guarda che la mia risposta non era una supposizione ma un dato di fatto. Ci sono problemi di layout meccanico derivanti dal posizionamento a destra della postazione di guida che avrebbero richiesto una progettazione specifica, probabilmente da AR non ritenuta giustificata dai numeri o dalle vendite.

L'UNICA DIFFERENZA è la presenza del sensore di giri sul 210. Meccanicamente e fluidodinamicamente sono identici!

Ho capito, ma se hanno fatto una lavorazione particolare sulla turbina del 210 cv ci sarà un motivo, o no?
Ammesso e non concesso che si voglia rimappare il 180 con la stessa “mappa” del 210cv dubito fortemente si ottenga lo stesso livello di affidabilità....

- Informazione Pubblicitaria -
Come spiegato dallo stesso fornitore, la lavorazione meccanica è per consentire l'installazione di un sensore giri sulla turbina.

Per il resto le due turbine sono identiche in tutto e per tutto.

• Like
Reactions: rickrd
Ho capito, ma se hanno fatto una lavorazione particolare sulla turbina del 210 cv ci sarà un motivo, o no?

La "lavorazione particolare" consiste solo nell'alloggiamento per il sensore di giri. Chiocciole e giranti sono le stesse.

Ammesso e non concesso che si voglia rimappare il 180 con la stessa “mappa” del 210cv dubito fortemente si ottenga lo stesso livello di affidabilità....

Su questo sono d'accordo. Quel sensore serve proprio a sfruttare al massimo le prestazioni senza "esagerare".
Caricare la mappa OEM del 210 sul 180 non ha senso. Però, con una mappa specifica che tenga conto delle piccole differenze di alcuni aprticolari, il 180 a 210 cv ce lo porti senza problemi pechè la "base" li regge alla grande!

X