velocità e incidenti... causa ed effetto?

Comunque Cristian 78 ho un 159 portata a 180cv niente di che ma gli basta per spostarsi
 
Beh quando la moglie mia ha preso la macchina quindi la patente appena è venuta da me a Firenze l’ho fatta guidare e ho scoperto che al esame non avevano spiegato un tubo: del tipo i parcheggi solo a lisca di pesce e io gli ho insegnato a fare i parcheggi normali oppure di camminare su una corsia specifica invece dalle sue parti camminano tutti in mezzo perché al Max le strade sono ad una corsia e mezzo . Insomma gli ho insegnato io a stare in strada
 
Si spostano perché mi vedono arrivare come un missile e allora si spostano tutti al 90% poi c’è il restante 10 che gli ci vuole la sfanalata è la strombazzata .
Ma intendiamoci io dico sempre in situazioni dove stanno a sinistra per hobby non perché stanno sorpassando altrimenti decelero prima e attendo

Io intendevo il contrario,arrivare come un missile e anche se magari pochi si spostano lo stesso ed altri rimangono a destra e aspettano che tu sia transitato, ci sarà sempre qualcuno non accorto che si sposterà lo stesso infischiandosene e li nasce la reale situazione di pericolo.

Il problema non è l’auto che si possiede sono gli altri.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Arrivo come un missile ma almeno che non inchiodono mi fermo sempre a distanza , ma ripeto si spostano quasi tutti saro fortunato io
 
Arrivo come un missile ma almeno che non inchiodono mi fermo sempre a distanza , ma ripeto si spostano quasi tutti saro fortunato io

Penso non sia stato in grado di spiegarmi, perché un conto è che tu ti renda conto chi hai davanti altro se qualcuno anche se sfanali o arrivi come un missile ti si butta fuori lo stesso sulla tua stessa corsia mentre transiti.
 
Penso non sia stato in grado di spiegarmi, perché un conto è che tu ti renda conto chi hai davanti altro se qualcuno anche se sfanali o arrivi come un missile ti si butta fuori lo stesso sulla tua stessa corsia mentre transiti.
e torniamo sempre allo stesso punto... chi ti viene addosso è perchè si butta a sx senza guardare nello specchietto se arriva qualcuno... l'incidente ci sarebbe sia che vai a 130 che a 200.... certo a 130 hai margini di risposta maggiori che a 200 ma non è colpa tua e della tua velocità se uno si sposta senza guardare
 
tra l'altro mi è capitata proprio una cosa simile qnd avevo la UNO, 20 anni fa.. stavo già superando qnd qll che mi stava davanto supera a sua volta.. fortunatamente non veniva nessuno in senso contrario e mi sono potuto allargare... dopo qlc metro ci siamo fermati e giustamente l'obiezione è stata che stavo correndo... gli ho detto che prima di superare deve guardare nello specchietto sennò succedono gli incidenti... è finita a schifìo...
 
in autostrada dalle mie parti sono costretto a viaggiare sempre sulla corsia di sorpasso. le altre due sono costantemente occupate da camion che si sorpassano. a volte anche in prima corsia.
 
Be io con la 159 seviaggio in sorpasso vedo quasi sempre la scena di mosè con le acque che si dividono. Si spostano tutti al mio arrivo. Quando viaggio con la y della moglie neanche mi prendono in considerazione
idem io con la giulietta di adesso, sará che sembra piu aggressiva con quel baffetto rosso e carbonio avanti nn so, ma sta di fatto che si aprono tutti tipo le acque di mosé. prima con la mia vecchia opel corsa manco per il cavolo e parlo della stessa identica tratta stradale e andavo alla stessa identica velocitá che vado adesso... misteri della vita ahahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto