velocità e incidenti... causa ed effetto?

Molti purtroppo non lo conoscono il codice, strada a piu corsie per carreggiata si occupa la corsia più libera a destra e quella alla sinistra per il sorpasso
Beh sai... Non è questione di non conoscerlo il codice, sui cartelloni autostradali a display lo scrivono spesso che si deve occupare la corsia a destra, solo che ai più da fastidio, perché si sentono automaticamente.. "lenti" come se fossero impediti /imbranati
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
personalmente sto la maggior parte delle volte sulla corsia di sx: in autostrada metto il cruise a 130 effettivi e la maggior parte di qll che incontro vanno più lenti.. qnd mi arriva qualcuno dietro mi sposto per farlo passare per poi rimettermi dov'ero...
nelle strade a scorrimento veloce a doppia corsia uguale...
 
  • Like
Reactions: Stryder e GMG
Il più possibile a destra e il sabato e la domenica a destra si viaggia più veloce che sulla sinistra.....e non ditemi che è sorpasso perchè non faccio slalom
 
No no, quello si chiama superamento e non è affatto un’infrazione, al contrario del sorpasso a destra che prevede uno spostamento apposito per la manovra di sorpasso. Se sei già nella corsia di destra ma c’è qualcuno che sta in mezzo o a sinistra senza motivo, si può superare dalla corsia di destra dalla quale sopraggiungiamo.
 
Anche io quando piove mi metto a correre Per bagnarmi meno
bravo... adesso sappiamo chi causa incidenti qua dentro...
qnd piove non si corre.. ma tu continua che la circolazione ne gioverà sicuramente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto